20\2\2025Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

20\2\2025Giovedi'

Unread post by leledaniela »

0° nuvole in giro
giornata lunghina ieri, rientrato che erano quasi le 9
stamattina cose da preparare e poi si va x visita oculistica e ozono terapia alla schiena, fa male male
direi che ti e' andata bene Roberto, in moto ci vogliono occhi davanti e dietro
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 20\2\2025Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, ma, dicono, in leggero miglioramento, freddo comunque :?
Oggi s. Silvano auguri a tutti.
Ieri buon risultato in Piazza abbiamo (ri)visto le "Otto Montagne" :) da segnalare direi buone notizie e....molti cambiamenti :mrgreen: , Cek si è messo a fare il macellaio, Vince e Ivan/Coda sognano nuovi lavori e fanno/farebbero volentieri gli studenti, così come Gianni che abla spagnolo ;) Italo si è affermato come inventore con buonissimi risultati; solo io e Lele facciamo il solito ...tran tran; ho lasciato per ultimo Roberto che ha avuto una giornata ...particolare con buone sensazioni, quelle ricevute riconsegnando all'amica di famiglia un dipinto (regalo alla sua mamma) e poi avendo avuto la bravura e la fortuna di scansare in moto la macchina dell'imbecille di turno :evil: che pensa che gli stop siano messi lì ...per decorazione :x Io, che giro sempre sulle due ruote, la sera quando torno a casa spesso penso anche per oggi è andata :mrgreen:
Oggi, andrò a camminare, vediamo chi incontro :?: , poi in studio con appuntamento nel pomeriggio :|
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Cielo poco nuvoloso, con larghe chiazze di sole, 1°C, ma dovrebbe risalire.
Ieri giornata intensa, dopo il lavoro, sempre avaro di soddisfazioni ma ricco di accuse e problemi, ho ordinato la carne per la grigliata di domenica (mio cognato ha compiuto i fatidici 50 anni) e ho prenotato il PC che sarà il regalo di tutti i parenti.

Complimenti ai studenti tardivi :D
Complimenti a Italo: realizzare qualcosa che risolve un problema è sempre una grande soddisfazione, se poi si riesce a brevettare è il massimo. ;)

Mi rallegro per Roberto che ha schivato l'ennesimo rischio in moto: quanti distratti in giro...

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
io sono uno studente continuativo, mi piacciono i "giochini nuovi" soprattutto se divertenti.
Quando sento parlare di brevetti (mi accontento di molto meno) mi brillano gli occhi.

Ai miei ragazzi insegno che è bello imparare, ho un papà di 89 anni, con una 5° elementare che ci prova sempre, continuamente... magari alcune cose saranno troppo distanti ma è un grande insegnamento... forse il succo della vita ;-)

Oggi giornata soleggiata, mollato l'ufficio presto... il rebound dalla rinuncia all'incarico si fa sentire, sono molto più rilassato ma forse anche meno motivato, chissà come finirà.

Per ora pochi piazzaioli, tocca tenere su il ritmo

A presto
Ivan
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... il freddo becco continua, al mattino si resta sui meno due/tre e poi risale fino a ben sei/sette :?... alzato presto oggi, fatto i lavoretti di mia competenza mattiniera, fatto il pane, fatto un salto al mercato per piantine di cappuccio, poi arrivata l'autobotte per consagnarmi il gasolio da riscaldamento e così la mattinata se ne è andata ;)... pomeriggio di riposo fino alle quattro quando son arrivati i nipoti e adesso stò facendo il nonno :o... complimenti a Italo che adesso diventa ricco con la sua invenzione, andata di lusso a Roberto che ha salvata la moto ma anche la pellaccia :lol:

Cek
Image
Cate

Unread post by Cate »

Buona sera a tutti, oggi scuola e teatro, sono cotta. I ragazzi hanno iniziato le prove per lo spettacolo di giugno e spesso tardano ad uscire.
Ho letto che zio Cek avverte freddo...non ci credo :D in Austria con 6 gradi eri tranquillo in maniche corte, e io gelavo con il giubbotto :lol:
Un saluto a tutti e buon giovedì
Cate
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonanotte Piazza !!!
Altra giornata di lavoro passata a cercare soluzioni ad alcuni piccoli problemi che affliggono una delle ultime macchine prodotte per il "dressing" (vestizione) degli iniettori, in pratica un unico modulo composto da 28 stazioni che montano sull'iniettore tutti quei piccoli componenti necessari all'installazione ed al trasporto con i relativi controlli.
Alcuni di questi sono molle , ed automatizzare il montaggio è tutt' altro che banale, sono difficili da prendere ed ancora più difficili da inserire correttamente, ma con un po' di inventiva e tanta pazienza ce la stiamo facendo.
E tanta pazienza serve anche a Roberto ed a tutti i motociclisti, troppo spesso falciati da automobilisti distratti e spesso anche un po' idioti, convinti che chi va in moto possa volare... :evil:
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Questa mattina dopo la visita dell'artigiano che doveva controllare la porta d'ingresso, siano andati in paese.
Fatto bonifico che dovevo fare e andati a trovare Guido. Abbiamo pranzato insieme. Assaggiato il nuovo vino.
Insomma nuovo, di due anni addietro. Comunque ci siamo goduti la compagnia di Guido e dei suoi genitori.
Al rientro, prima di entrare in autostrada ho ricevuta la telefonata da un numero sconosciuto. Ero pronto
per... invece era Andrea. Ci ha fatto molto piacere sentirlo.
Adesso sto guradando il film Non guardate in alto, (Don't Look Up) un film di un paio di anni addietro
che mi ero sempre riservato di vedere. Insomma ha anticipato esattamento qyello che stiamo vivendo in questi giorni
Mancano ancora 40 minuti alla fine. L'ho fermato continuerò domani. Dura oltre due ore
Adesso vado a letto
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata tranquilla in mattinata la ricerca di un’azienda nelle campagne fiorentine empolesi mi ha fatto fare una ventina di km in moto su strada di campagna, soleggiata, sulle cime delle colline con panorama bellissimo.
Poi tutto normale.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”