19\2\2025Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

19\2\2025Mercoledi'

Unread post by leledaniela »

2° sempre nuvoloso
il freddo anche di giorno non molla e oggi prevedono anche un pochino di neve
giornata in giro, stamattina brescia e se riesco anche crema
vai Italo dai una mano ai lavoratori e brevetta
buona giornata a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Re: 19\2\2025Mercoledi'

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
Nottata di mal di testa, speriamo in San Brufen.

Qui fa freddo ma è sereno, sto per volare in ritardo in ufficio dove spero di chiudere un na di quelle attività che riesco a fare se va bene 1 volta a settimana e quindi diventano luuunghe, sono quelle importanti e non urgenti che diventano una storia infinita.

Fortunatamente lo stress lavorativo sta mollando la presa e si accompagna ad un abbassamento motivazionale che mi fa pensare a cambiare completamente la mia idea di lavoro.

Mah, vediamo se i neuroni si stabilizzano

Coda
CodaUD, l'incostante.
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze cielo bigio, non ci sono rischi di pioggia, ma fa freddo c'è poco da dire :?
Oggi s. Mansueto auguri a tutti.
Ieri sono comparsi "i magnifici sette" in Piazza...bene :!: Orgoglioso dell'incarico ricevuto di Italo, novello Archimede Pitagorico, bravo :) Confermo la visita ricevuta, con piacere di Roberto (ho visto dalla finestra il suo nuovo "destriero", imponente ;) ), ieri programma rispettato, (5,300 km di camminata) con molti...incontri :P ho cominciato con i caprioli, ne ho visti un branchetto di 5/6, durante la camminata, erano lontani ma di fronte al cimitero, quindi in città (domenica li avevo già visti 4, molto da vicino, ma più su), poi due amici (nonché compagni di classe) a prendere quel certificato per Rosanna; ma non è finita qui, è passata prima di pranzo un'amica a prendere dei bollini, che mi aveva chiesto e nel pomeriggio, per finire come già detto, Roberto e poi una amica di famiglia che aveva, con il compagno, un appuntamento in studio con una mia collega.
Oggi prevedo una commissione poi in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Cielo grigio e freddo sull'Emilia, 3°C mentre ero in auto.
Anche oggi si lavora dall'ufficio.
Ieri ho smesso di lavorare alle 17 e mi sono fiondato al corso di intelligenza artificiale in presenza: avevo dimenticato quanto mi piaccia la materia e quanto mi piaccia ascoltare e prendere appunti (rigorosamente a mano, altrimenti non rielaboro bene i pensieri).
Peccato solo che Bologna sia un cantiere e la sede del corso sia in pieno centro.

Tornato a casa, ho chiuso la serata con l'ultima puntata disponibile di "high potential": erano tanti anni che una serie non mi piaceva così tanto.
Auguri a tutti.
@Ivan: anche io sto cambiando, malvolentieri, la mia idea del lavoro. In questo momento mi metterei part-time e tornerei a studiare

Buon proseguimento,

Vince MO
CodaUD

Unread post by CodaUD »

@Vince: per me, per ora il part-time non è un'opzione (non mi verrebbe dato), ho fatto 15 anni in part-time mixando posti di lavoro e per me è stato ideale... sullo studiare temo di avere un po' di neuroni narcolettici ma ci penso spesso anche io.

High potential: ci provo, la trovo su Netflix? Io sono in ciclo continuo da 5 anni su Mr Robot :-)
CodaUD, l'incostante.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

@Ivan: anche io ero molto scettico sul riprovare a studiare, ma sto vedendo che, se il tema mi interessa, ripartono una serie di meccanismi che pensavo di aver perso alla fine del secolo scorso :lol:
high potential l'ho scoperto su Disney+. E' la ri-edizione americana di una serie franco-belga intitolata "Morgane-detective geniale". Netflix non l'ho attivata, non so se la trasmetta. Forse la trovi su Amazon prime

Interessante la tua esperienza di part-time su lavori diversi... devo proprio telefonarti: sono 6 mesi che covo un'idea...
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... freddo intenso da mattino a sera, per fortuna che c'è il solea rendere accettabile il gelo :shock:... fatto il macellaio oggi, ieri nella spesa preso diversi tagli di carne, e così li ho sistemati fra bistecche spezzatino umido e bollito ;)... buon divertimento a Italo inventore, auguri anche ai due ex e ora nuovi studenti Ivan e Vince :P

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Giornata grigia e fredda. Oggi dovevamo andare in paese ma abbiamo rimandato. Ci andremo domani, dopo la visita di un artigiano che deve controllare serratura, cilindro e antiacido della porta d'ingresso del nuovo appartamento. Queste cose deve farle una persona di fiducia e lui lo è. Speriamo finisca presto cosi andiamo in paese. Debbo arrivare prima delle 1330 in banca per fare un bonfico.
Non dimenticate che c'è un terzo studente nel gruppo che non studia con AI ma studia spagnolo con intelligenza grigia. Purtroppo gli accenti acuti mi dimentico sempre di metterli. Mi ricorderò prima o poi.
Mi sembra di essere tornato all'89 quando mi costrinsero a studiare il protocollo X.25
Tempi passati
A domani
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Giornata impegnativa ma ho avuto la soddisfazione di vedere il mio prototipo approvato dal cliente, che si è congratulato per la rapidità con cui lo abbiamo realizzato.
Ora la palla passa ai commerciali ed ai progettisti che dovranno realizzare il progetto seguendo i principi del prototipo e fare l'offerta al cliente che ha manifestato la possibilità di ordinare non uno due pezzi.
Vedremo, se son rose fioriranno...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata piacevole con intermezzo avventuroso, mattina in studio e pomeriggio a giro, un paio di controlli, al rientro una fermata da una figlia di cari amici dei miei genitori per la consegna di un quadretto disegnato da sua madre e regalato ai miei, ritrovato mettendo le loro cose a posto, si tratta dei discendenti di Telemaco Signorini ma il disegno, a lapis di uno scorcio di Filicudi, con il pittore non ha nulla a che vedere ma il piacere generato mi ha soddisfatto più della girata in moto. Poi girata a Chiocchio per la consegna di documenti e prima acqua presa sulla via del ritorno, passato poi a prendere da un negozio una felpa dell’Eroica (bici) che Lisa regala al fratello per il prossimo compleanno e poi … un incidente stradale che mi ha visto per qualche centimetro solo ‘testimone’ e non incidentato, sul lungarno a velocità moderata ero di un paio di metri davanti ad uno scooter quando da uno stop (la piazzata della Biblioteca Nazionale per Andrea) da sinistra é uscita una Mercedes guidata da una signora che non ha nemmeno guardato se arrivava nessuno e si é immessa sul lungarno. Io mi sono spostato tutto a destra accelerando mentre la macchina mi veniva addosso e sono passato indenne (per farvi capire ho alzato il piede sinistro istintivamente perché pensavo mi colpisse) lo scooter dietro si é stampato nella fiancata dell’auto. Guidatore 65enne steso in terra e quasi un’ora tra attesa dell’ambulanza e dei vigili per redigere verbale e testimonianza, il ferito sembrava non grave ma con una spalla malconcia. Mi é andata bene, molto molto bene, lo stop mancato é il terrore dei motociclisti e bastava mezzo metro di differenza.
Matilde sempre con la faccia a criceto per l’operazione ai denti del giudizio ma stasera é rientrata dopo cena con Guido a casa loro e domani andrà di Smart working. Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”