Lunedì 10 febbraio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Lunedì 10 febbraio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze...non so :roll: non ho ancora aperto le persiane...nel migliore dei casi sarà una giornata nuvolosa :?
Oggi s. Arnaldo auguri a tutti.
A quanto ho letto stamani dal nostro Ufficiale dello stato civile ieri era il compleanno di Daniela auguri in ritardo :!:
Ieri, per essere domenica, buonissimo risultato, infatti ci sono stati i magnifici sette :) Direi che il tema dominante è stata una diffusa pioggerellina, che ha fatto stare a casa i più....cito solo la partenza di Lele (che allora non ha potuto festeggiare Daniela, spero si sia fatto perdonare ...prima ...o quando tornerà ;) ) Roberto ha concluso il suo mestiere di nonno a tempo e la grigliata di Vince, che giustamente dice se voglio mangiare bene...la faccio io :P Per quanto mi riguarda tutto come da programma, non prevista la pioggia che ho preso durante la fine della camminata, pioggia non forte, ma un po' se ne è presa; dopo pranzo con Costanza e Rosanna si è giocato a "Hipster" (riconoscere delle canzoni dando il periodo di lancio, l'autore e il titolo) ho vinto io con 2 vittorie su quattro incontri (uno per uno a Rosanna e Costanza).
Oggi si inizia la settimana con una riunione di lavoro per l'intera mattina, poi si resterà in studio per tutto il giorno :| giornata che si concluderà con la "rivincita" di campionato ancora Inter - Fiorentina.....non dico nulla :mrgreen:
andrea firenze
Image
Vince MO

Re: Lunedì 10 febbraio 2025

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Grigio e qualche goccia sull'Emilia, 6°C.
Mattinata in ufficio, nel pomeriggio treno per Pescara.
Ieri sera grigliata di soddisfazione: ho cotto nei tempi (il nuovo barbecue con inserti ceramici nel braciere garantisce una stabilità termica impressionante), commensali soddisfatti. Non potevo sperare di meglio :lol:

Buon viaggio a Lele, in bocca al lupo ad Andrea per mattinata e... serata ;)

Buon proseguimetno,

Vince MO
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... umidissimo, nebbiolina pesante e alternanza di pioggerellina, peggio che in autunno :?... questa mattina un poche di pulizie ma niente altro e pomeriggio andato a prendere Adele all'asilo e adesso è qui che gioca con la nonna :lol:... ieri sera ci siamo salvati e un buon punto portato a casa ;)... domani mattina sia io che Lisetta in ospedale per prelievo sangue :o... per l'anagrafe, il foglio di Excel, mi dice che oggi ricorrerebbe il compleanno di un caro amico che non c'è più, un pensiero a Claudio :?

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Mini trasferta conclusa, partito alle 6:30 e rientrato alle 19:30, come primo giorno dopo le ferie non c'è male...
Meno male che ieri mi sono riposato per bene, l'unica cosa che ho fatto è stata di trasferire le foto fatte a Londra nel PC.
Abbastanza soddisfatto, l'unica foto "programmata" , quella alla Battersea Power Station, mi è venuta quasi come l'avevo immaginata, peccato solo per il cielo troppo grigio ed uniforme, avrei preferito qualche nube più evidente per dare più risalto al cielo ma va bene così.
Questa è la foto che ho scattato (o meglio, una delle tante):
BATTERSEA.jpg
Questa invece è quella a cui mi sono ispirato, la copertina dell'album "Animals" dei Pink Floyd, rpimo album ascoltato della band inglese e che non mi stancherei mai di ascoltare:
animals.JPG
La mia è scattata dal lato opposto a quella originale, perchè dove allora c'era solo uno scalo ferroviario ora ci sono degli enormi palazzoni...
così, per ottenere un'immagine che ricordasse quella del disco sono andato dal lato opposto, sull'altra riva del Tamigi.
Ovviamente ho scattato le foto ascoltando "Pigs on the Wing"...
https://youtu.be/dd1y-DDpASk?si=__SBrzMyU7Pw34tN
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Andati al paese. Passato pomeriggio con piccolo Guido. Corre a quattro gambe, traballa a due. Ma va. Passati anche a casa dei miei genitori. Vuota. Che tristezza.
Domani ci inventeremo Qualcosa da fare
Auguri a Cek e signora per la visita di domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Girata mattutina per il senese poi in studio per videoconferenza e altro, stamani scena divertente, ho fatto una ispezione ad un ispettore ambientale, credo faccia parte delle forze dell’ordine, stava tenendo un corso di formazione ed era visibilmente imbarazzato ed impacciato per la mia presenza e per la mia attività, prima di firmare un verbale comunque positivo ha voluto leggere tutto quanto, anche i fogli annullati poiché inutili come ad esempio il modulo che deve essere compilato nel caso non trovi la sede del corso… continuava a chiedere al telefono a qualcuno come doveva comportarsi, buffo.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”