Problemi mantenimento minimo Lancia Ypsilon Hybrid

Mercatino
Gallery
MicheleM

Problemi mantenimento minimo Lancia Ypsilon Hybrid

Messaggio da leggere da MicheleM »

Buongiorno a tutti,
volevo condividere un problema che sta affliggendo la mia Lancia Hypsilon Hybrid del 2020 che attualmente ha 24000 km.
Circa 15 giorni fa ha iniziato ad avere problemi di instabilità del minimo, la lancetta del contagiri oscillava fino a quando il motore iniziava a vibrare in modo evidente fino a spegnersi. Una volta rimessa in moto, provando a dare gas dal regime di minimo il motore faticava a prendere giri. Portata dal meccanico, questo mi dice che si tratta di un problema all'alternatore che è quindi da cambiare. Decido di farlo sostituire (con una spesa di 800 €), ritiro la macchina in serata e la mattina seguente medesimo problema, mi si spegne al minimo nel traffico. La riporto dal meccanico che mi dice che il problema era la batteria ausiliaria dell'ibrido che era troppo scarica, per cui fa un reset e dice che ora va bene. La cosa mi sembra molto strana dato che la batteria non dovrebbe entrare in gioco quando il motore è acceso al minimo. Infatti appena ritirata medesimo problema. Ora è di nuovo dal meccanico per ulteriori approfondimenti per capire la reale causa.
Qualcuno si è trovato nella medesima situazione o è a conoscenza di questo problema su altre vetture con questa motorizzazione?
Grazie a chiunque riesca a darmi indicazioni.
Michele
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”