martedì 14 gennaio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

martedì 14 gennaio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze gran freddo e da ieri tira un fortissimo vento, stanotte in particolare, ora sembra stia calmandosi, ma con il grecale o tramontano che sia il problema è che ci fa sentire ancora di più il freddo :?
Oggi s. Felice da Nola auguri a tutti.
Anche ieri si è toccato le "8 montagne" in Piazza, grazie anche alla ricomparsa dopo tanto tempo di Illy (che saluto) nel giorno appunto di s. Ilario, essendo oggi s. Felice e dal momento che il suo nick-name era Phedrista Felice....dovrebbe ripassare :P Più o meno tutto bene, per quanto mi riguarda giornata con chiari/scuri, si è iniziata con un allagamento della cucina :x e a seguire la notizia di una causa vinta :D un gran freddo patito in studio :( e l'ennesima sconfitta della Fiorentina (1 punto in 5 giornate) :evil:
Oggi dovrei andare a camminare, certo questo meteo di vento e freddo non aiuta a farlo, ma ho ricominciato ora e se perdo il ritmo non va bene....vedremo :roll: poi in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
Vince MO

Re: martedì 14 gennaio 2025

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!
Il freddo intenso continua: -2°C stamattina e ora dovremmo essere a 0.
Ieri gran vento anche sull'Emilia, alla sera ho cominciato il consueto allestimento del carro di carnevale con gli altri padri dell'asilo.

Oggi in ufficio, cercando motivazione e un qualche interesse.

Complimenti ad Andrea per la causa vinta.
Buon proseguimento,

Vince MO
illy

Unread post by illy »

Buon giorno, eccomi di nuovo, a Trieste, 4 gradi ma con Bora media e sole, oggi voglia di fare uguale a zero anche per via di una tosse che da dieci giorni mi tormenta, già dal 1° dicembre al 15 avevo preso l'influenza con forte febbre e tosse con diagnosticata una bella bronchite; almeno adesso niente febbre ma tosse, per la prima volta nella mia vita il 16 dicembre ho fatto il vaccino antinfluenzale e sembra per ora aiutare, pomeriggio si porta Adam in piscina e poi vedtemo, saluti a tutti.
Cate

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, freddo e pioggia. La mamma sta facendo la brava, anche se è giustamente nervosa perché vorrebbe fare mille cose e non può.
Buon martedì
Cate
Cek

Unread post by Cek »

buon martedì... al mattino freddo becco/cane ben al di sotto dello zero, credo che si siano sfiorati i 4/5 negativi :shock:... oggi il secondo santo a favore del triestino che anche oggi si è visto in piazza, bravo Illy continua così ;)... buone nuove anche dalla BianCate e la sua mamma che fa la brava :P... fra poco dovrebbe arrivare il tecnico della lavatrice che ha deciso di scioperare, vedremo quali sono le richieste :lol:

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buonasera piazza,
devo ancora staccare dall'ufficio, ma mentre aspetto che il mio mac finisca una elaborazione passo per un saluto.

Non so nemmeno che temperatura ci fosse fuori oggi... non ci ho messo becco.

Spero tutto bene con voi.
A presto
CodaUD, l'incostante.
leledaniela

Unread post by leledaniela »

Qui in quel di Mestre -1. Stamattina a Pordenone -4
In attesa del caffè ho voluto vedere se riuscivo a essere presente anche oggi, lavori tutto ok domani si rientra entro sera
Ben riletto Illy continua così
Buona serata a tutti
LELE
Lele
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
sole tutto il giorno, circa 11gradi
Andati al paese ci siamo goduti il piccolo Guido
Andati anche in campagna. L'erba è da tagliare. Le arance da raccogliere e la potatura da iniziare.
Per la potatura debbo decidere se aspettare o meno. Vedremo il meteo.
Cek che difetto fa la lavatrice? Se non si accende, potrebbe essere il microdeviatore dello sportello. Potrebbe...
Pompa che non scarica. C'è acqua dentro?
Ciao Ilario
A domani
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonanotte Piazza !!
Oggi i nani sono già otto a fare compagnia a BiancaCate, e manca ancora il nano più grosso...
Temperature in calo anche in Toscana, stamani a Livorno oscillavano ta i 2 ed i 3 gradi.
Ieri sera son tornato dal lavoro che stavo bene, dopo cena ho cominciato ad avere male ad un ginocchio.
Non ho preso colpi, il dolore è apparso improvvisamente, e nonostante la pomata e la fascia mi ha accompagnato per tutta la giornata.
Ora ci ho rimesso la pomata, se domani no accenna a diminuire dovrò farmi vedere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Eccolo il nononano, un poco cresciuto, oggi girata in moto mattutina nel Chianti e poi lavoro di Studio, anche una piccola rivoluzione in terrazza per riparare le piante dal freddo, alcune coperte con il tnt altre messe in serra dopo aver fatto loro posto, chiusa la serra e preparato la luce led natalizia che accendo (una striscia affogata nella plastica che però si riscalda un pochino) quando va sotto zero e stempera la serra.
Serata con teatro con Papaleo che non mi ha entusiasmato un granché. Pochino di tennis notturno in tv e poi a nanna.
Andrea, é quasi record!
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”