Buongiorno, a Firenze nel buio, mi sembra di aver visto il cielo nuvoloso, ma niente pioggia al momento, umido, freddo, ma non sotto 0° la temperatura
Oggi Epifania del Signore....festa della Befana auguri a tutti.
La festa della Befana, purtroppo per lei

, viene vissuta fin dai tempi dei banchi della scuola (ahimé lontani...per me) come la fine delle vacanze (invernali) e quindi ha sempre un velo di tristezza...non per Mirco che farà finta di essere contento della fine delle feste
Ieri buon numero di presenze, 7, in Piazza si sono rivisti i sette samurai (Kurosawa sarebbe contento di noi

); da quanto leggo giornata dedicata dai più al relax, tutto ciò può essere riassunto dall'immagine di Gianni che legge il libro sul divano cedendo a tratti.... al sonno dei giusti

Italo si è messo a ripulire il pc e ad aumentarne la capacità, un po' inquieto Ivan, Cek riposa alla TV e Lele aiuta la suocera che si è dimenticata dei suoi "doveri" di nonna-befana

Roberto si "allena" nell'attesa della partenza per lo sci, che se capisco bene avverrà oggi, spostando fascicoli di documenti ed è giustamente preoccupato che Lisa voglia strafare in sua assenza
Per quanto mi riguarda non sono andato a camminare, ma ho faticato in casa, infatti ho convinto Rosanna a rimettere a posto tutte le decorazioni natalizie, a parte le calze della Befana, che serviranno per oggi

La cosa più "impegnativa" per me è stato portare tutto su in mansarda e da lì a carponi rimettere nel sottotetto (ho un paio di ginocchiere da palla a volo per meglio gattonare

); ho approfittato di andare a prendere il giornale per fare qualche km intorno a casa, ma nel pomeriggio ho emulato Cek e Gianni
Oggi verranno a pranzo i ragazzi per "festeggiare" la Befana, una calza la troveranno comunque
Nel pomeriggio si aspetterà il ...martedì e la fine delle feste
andrea firenze