lunedì 6 gennaio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

lunedì 6 gennaio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze nel buio, mi sembra di aver visto il cielo nuvoloso, ma niente pioggia al momento, umido, freddo, ma non sotto 0° la temperatura :?
Oggi Epifania del Signore....festa della Befana auguri a tutti.
La festa della Befana, purtroppo per lei :mrgreen: , viene vissuta fin dai tempi dei banchi della scuola (ahimé lontani...per me) come la fine delle vacanze (invernali) e quindi ha sempre un velo di tristezza...non per Mirco che farà finta di essere contento della fine delle feste :P
Ieri buon numero di presenze, 7, in Piazza si sono rivisti i sette samurai (Kurosawa sarebbe contento di noi ;) ); da quanto leggo giornata dedicata dai più al relax, tutto ciò può essere riassunto dall'immagine di Gianni che legge il libro sul divano cedendo a tratti.... al sonno dei giusti :) Italo si è messo a ripulire il pc e ad aumentarne la capacità, un po' inquieto Ivan, Cek riposa alla TV e Lele aiuta la suocera che si è dimenticata dei suoi "doveri" di nonna-befana :lol: Roberto si "allena" nell'attesa della partenza per lo sci, che se capisco bene avverrà oggi, spostando fascicoli di documenti ed è giustamente preoccupato che Lisa voglia strafare in sua assenza :roll:
Per quanto mi riguarda non sono andato a camminare, ma ho faticato in casa, infatti ho convinto Rosanna a rimettere a posto tutte le decorazioni natalizie, a parte le calze della Befana, che serviranno per oggi :mrgreen: La cosa più "impegnativa" per me è stato portare tutto su in mansarda e da lì a carponi rimettere nel sottotetto (ho un paio di ginocchiere da palla a volo per meglio gattonare :P ); ho approfittato di andare a prendere il giornale per fare qualche km intorno a casa, ma nel pomeriggio ho emulato Cek e Gianni ;)
Oggi verranno a pranzo i ragazzi per "festeggiare" la Befana, una calza la troveranno comunque :)
Nel pomeriggio si aspetterà il ...martedì e la fine delle feste :|
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: lunedì 6 gennaio 2025

Unread post by leledaniela »

2° piove con qualche goccia a neve
Roberto trova un badante ai tuoi livelli che ti sostituisca cosi vai via tranquillo
Italo ho fatto lo stesso lavoro in questi giorni nel mio studio dei video
anche noi oggi si festeggia la Befana da mia figlia cosi mi divertiro' un po' con simulatore della playstation
sempre se mio nipote mi lascia spazio
buona BEFANA a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
tempo uggiosissimo, grigio totale e marciapiedi bagnati.
Anche oggi giornata dedicata allo studio ed a cercare di finire l'obiettivo che mi ero posto durante le vacanze (in verità ne avevo tanti, speriamo di portarne fuori almeno uno).

Buona giornata a tutti
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... durante la notte potrebbe aver piovigginato ma anche durante la giornata non è stato meglio, grigio scuro e umido da tagliare a fette in peggioramento per domani :o... acceso stufa e caminetto al mattino per dare un senso di asciutto e riscaldare un pò tutta la casa, a pranzo son venuti i nipotini con i genitori e poi per il cassè anche Adele e Rebecca, tutti e tre i nipoti hanno trovata la calza della befana colma di dolciumi e regalini vari :lol:... tutti contenti, anche noi adulti che così son finite le feste e domani si sbaracca tutto ;)

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Anche l'Epifania ce la siamo levata di torno, ora si può tornare alla normalità.
Sarà felice il "lottatore di sugo"...
Buon prosieguo di settimana a tutti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Per quanto mi riguarda ho tolto le lampadne sul balcone. Riscatolato tutto.
Domani giornata normale, finalmente
Tempo grigio non freddo
Ordinata mozzarella
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”