Olio intorno al tappo di rabbocco Ypsilon 2018
-
Olio intorno al tappo di rabbocco Ypsilon 2018
Domani porterò la mia Ypsilon Eco Chic con impianto a GPL del 2018 a fare il tagliando. Qualche settimana fa in attesa dell'appuntamento preso per domani ho controllato i livelli di acqua ed olio, l'olio l'avevo controllato dopo circa 5 minuti dallo spegnimento del motore, come indicato su manuale di uso e manutenzione. Ho notato che il livello dell'olio era quasi sotto il minimo e così, avendo procurato in concessionario un litro di olio 3000 AV, il tipo utilizzato nella mia auto, ne ho aggiunto appena una goccia e poi l'ho ricontrollato dopo aver rifatto uno spostamento e sempre dopo circa 5 minuti dallo spegnimento ed il livello era vicino al massimo. Oggi ho dato un'ulteriore occhiata e dopo l'apertura del cofano mi sono accorto che dalla parte superiore del serbatoio dell'olio, vicino al tappo di rabbocco, c'era unto di olio, precisamente in direzione dell'abitacolo. Aprendo il tappo di rabbocco ho visto che in effetti era un po' bagnata l'impanatura che si avvita al bocchettone. Potrebbe essere un problema di tenuta del suddetto tappo?
-
Re: Olio intorno al tappo di rabbocco Ypsilon 2018
O non hai avvitato bene il tappo oppure ti è uscito un pò di olio quando lo hai riboccato... Saluti.
-
Re: Olio intorno al tappo di rabbocco Ypsilon 2018
A detta del meccanico è la seconda cosa che hai detto. Mentre versavo l'olio me ne è andato un po di fuori.SilvanoMaiolatesi ha scritto: ↑18 ott 2024, 12:58 O non hai avvitato bene il tappo oppure ti è uscito un pò di olio quando lo hai riboccato... Saluti.