Perdita di potenza, auto in recovery

Mercatino
Gallery
Qcontinuum

Perdita di potenza, auto in recovery

Messaggio da leggere da Qcontinuum »

Ciao a tutti, chiedo ai più esperti un'opinione.
Thesis 2.4 jtd 175cv del 2004...la domenica entra in riserva, mi fermo a Torino a un distributore da cui non mi ero mai rifornito con la thesis ma con l'auto di prima molte volte... Metto 100€di gasolio e riparto facendo solo qualche km.
Il lunedì mattina andando al lavoro in autostrada l'auto va in recovery buttando giù i cavalli, avaria sistema controllo motore e spia motore gialla accesa.
L'indomani lascio la macchina al meccanico :tubazione attuazione geometria variabile turbo, sensore pressione assoluta sostituiti.
Faccio qualche km in autostrada, la macchina spinge di nuovo molto bene... Poco dopo il problema del giorno prima si ripresenta... Premetto che il gasolio è sempre quello,ne avevo consumato poco...
È già successo a qualcuno? Il meccanico ipotizza la valvola egr sporca... Io ipotizzo che il pieno di gasolio fosse sporco...
Qcontinuum

Re: Perdita di potenza, auto in recovery

Messaggio da leggere da Qcontinuum »

Aggiorno il post non con novità ma con un ringraziamento a warner che sta sbattendo la testa da giorni sulla mia auto per trovare l'inghippo... Molto professionale e cordiale
Rispondi

Torna a “Thesis”