Ciao a tutti. Ho cercato nel sito ASIFED se il CRS ha una "scadenza" ma non ho trovato nulla. Mi e' venuta questa curiosita' perche ad un conoscente che ha acquistato una Flavia gli e' stato detto di rifare il CRS datato 2017. Io gli ho detto che non serve per il solo fatto che ha cambiato proprietario in quanto il CRS certifica l'auto, non il proprietario... Se proprio vuoi "reintestarlo" per tua soddisfazione gli ho tetto.
Quindi gli ho consigliato di fare una telefonata all'ASI.
Cercando nel web "validita' CRS" esce un articolo dal sito Pirelli che parla di scadenza 10anni del CRS rilasciato dall ASI... !? premesso che vi riportero' notizie della telefonata ... nel frattempo volevo chiedere se voi siete a conoscenza della questione. grazie
validita' del CRS
Re: validita' del CRS
Molto interessante e ti ringrazio per la domanda: a quanto mi risulta non scade, e la cosa non è secondaria, perchè l'unico modo (almeno in Piemonte, non so nelle altre regioni) per utilizzare il veicolo storico con tranquillità nei WE e festivi, è avere il CRS a libretto: ad ogni modo sfido un appartenente alle F.O. o vigile a contestare la scadenza del CRS riportato a libretto....
PS: sito Pirelli?
PS: sito Pirelli?

Il Cavaliere sommelier
Lancia Thema 8.32 1989 - Lotus Elise 220s - Mazda 3 eSkyactivX
Lancia Thema 8.32 1989 - Lotus Elise 220s - Mazda 3 eSkyactivX
-
Un saluto a tutti, anche io sapevo che gli attestati CRS e Targa oro non hanno scadenza, quando l'auto cambia proprietario andrebbe comunicato all'Asi il cambio, ma non è obbligatorio, anche perchè l'aggiornamento ha un costo. Da tempo l'Asi parla di verifiche periodiche per la validità della Targa oro ma ancora non c'è niente di nuovo.
ho scoperto che si chiamano <<snippet di primo piano>> queste informazioni sintetiche che compaiono su google se si cerca qualcosa. Nella fattispece cercando <<validita' del CRS>> esce uno snippet ( eheh!) che dice valido 10 anni e sembra pescato dal sito ASI... ma se clicchi sul link ASI che compare li' trovi il collegamento alla sezione Certificazioni con spiegazioni e moduli ASI ma io NON vi trovo questa affermazione... che appunto mi lasci molto perplesso e dubbioso sulla sua affidabilita'. Per questo ho detto al mio conoscente di telefonare in ASI. Della serie che il web e' un po' come nei Gruppi Feisbuc : qualche volta bisogna "pesare" le cose che scrivono .