Venerdì 9 febbraio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
User avatar
Elettriko
Posts: 22567
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza!!
La TV in bianco e nero...
In casa mia la TV la ricordo da sempre, ma è rimasta in bianco e nero fino alla fine degli anni 80.
Con un solo stipendio e 5 bocche da sfamare non si scialava.
Le cose si cambiavano solo se si rompevano e le TV di una volta erano dure a morire, e si riparavano con poco.
Tempo fa ad esempio mi sono rivisto il Pinocchio di Comencini, e sono rimasto stupito vedendo che era a colori. Io lo avevo visto in bianco e nero...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze
Posts: 12826
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, dal pomeriggio è prevista pioggia che durerà anche nei giorni seguenti, dicono, comunque almeno per oggi temperatura buona come nei giorni scorsi 8-) e meno male perché in studio abbiamo la caldaia rotta e quindi fa freddo :?
Oggi s. Apollonia auguri a tutte.
Phinalmente venerdì, questa volta non lo dico come liberazione dal lavoro, visto che sono stato in studio poche ore solo ieri, ma per liberarmi da una settimana che a causa dell'influenza non l'ho passata bene; a questo proposito ho trovato tenero Cek che si dispiaceva per i miei malanni e di Rosanna, quando lui deve portare ben altre croci :roll: grazie :!:
Partendo dai i miei quiz di "santi/fumetti" siamo arrivati, qui in Piazza, in un clima di amarcord in cui credo che tutti ci troviamo bene, non è che il presente sia bello, il futuro è quanto meno incerto, per cui non ci resta che rifugiarsi nel passato ;) Cavalcando quest'onda rilevo che nei giorni scorsi ingiustamente non ho commentato la scomparsa di un mio idolo da piccolo un campione di calcio, di altri tempi "Uccellino" Kurt Hamrin il cui record di goal fu poi battuto in anni recenti solo da Batistuta, altro grande, perché lo dico nel solco degli amarcord, perché a parte l'uomo e il giocatore che ricordo con affetto, che dopo aver lasciato la Fiorentina è poi tornato a Firenze a fine carriera a viverci e ...appunto a morire, perché essendo il mio mito da bambino tifoso, mi comprai la maglia della Fiorentina, al negozio di articoli sportivi/caccia e pesca del quartiere (il mitico Dei per noi di Legnaia) a quei tempi non vendevano le maglie "ufficiali" nel caso della Fiorentina era una maglia viola. e mia mamma mi attaccò il giglio della squadra sul petto e sul retro il numero 7 (quello di Hamrin), ma non era un numero apposito, era una un sette fatto in casa con un nastrino bianco ....e via a tirar calci al pallone :)
Comunque trovo coccolosa questa Piazza piena di ricordi personali che come si vede poi sono comuni pur vivendo ciascuno di noi in posti diversi e lontani....
Venendo ad un passato più recente, ieri tutto come da programma, non sono in forma, ma almeno sono uscito e non ho avuto la febbre, a dire il vero a parte la mattina appena alzato non l'ho controllata.....
Oggi a parte qualche commissione andrò in studio, avrei preso volentieri la macchina, viste le previsioni di pioggia nel pomeriggio, ma serve a Rosanna, che malgrado ancora ieri sera alle 20 aveva 38, nel pomeriggio si è impegnata per portare un gatto (non nostro) alla Rufina (fa parte di un sodalizio di gattare e non hanno trovato nessuno che poteva fare questo trasporto) per uno stallo....quindi non so come mi organizzerò. Dopo le 17 dovrò andare a fare la spesa, il frigorifero fa...l'eco :mrgreen:
andrea firenze
Image
Roberto Firenze
Posts: 13202
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Hamlin … dopo averlo ammirato in Fiorentina è apparso al tennis club di Firenze e li ho potuto conoscere l’uomo, una persona veramente squisita, educato, cordiale con tutti ma sapeva tenere a distanza i beceroni del calcio, insomma il perfetto socio di un club sportivo. Mi dispiace.
Dovrei andare a Empoli o a Barberino, con la pioggia vedrò se ho voglia di muovermi in macchina di venerdì.
Saluti - Roberto
Cek
Posts: 13164
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by Cek »

buon venerdì... come avevan detto da questa notte la pioggia è arrivata e per tutto il WE ci farà compagnia, a dire il vero è fastidiosa ma serviva un pò d'acqua sui terreni :shock:... per oggi nessun impegno, niente nipoti, solo riposo in attesa di domenica, ci sarà Adele con noi, le ho promesso che facevamo le frittelle di carnevale e lei mi deve aiutare :lol:... il Lele è in giro per la penisola e oggi è il compleanno di Daniela, spero non si dimentichi di portarle un regalino ;)... auguri Dani

Cek
Image
CodaUD
Posts: 651
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by CodaUD »

Ciao,
zona collinare udinese grigia, uniforme e piogerellante.... sonno insomma.
Ho scoperto che la prossima settimana le scuole sono chiuse, credo di essere l'unico nel Pianeta a non esserne stato a conoscenza.
Quindi credo che passerò un simpatico inizio settimana in solitudine in ufficio a fronte del fatto che gran parte dei colleghi se ne stanno (giustamente) a casa con famiglia e figli.

E io che volevo farmi una camminata per qualche sentiero...

A presto
Ivan
Roberto Firenze
Posts: 13202
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Venerdì 9 febbraio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Ho avuto voglia ma sono andato in macchina e non ha piovuto, che rabbia, andare fino a Scarperia in auto e non in moto mi fa rabbia. Per il resto tutto bene, Olly cresce, è appena arrivato Marco e si è reso conto di come cambi di settimana in settimana, ora da semplici vocali ripetute aaaaaaa oppure eeeeeeee siamo passati a piccoli bitoni modulati.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”