Buongiorno sono iscritto a questo forum da pochi giorni in quanto tempo fa sono diventato posessore di una lancia y cc 1242 Cv 60 motore 840A3.000 rimasta chiusa in un garage che funziona perfettamente compreso il climatizzatore. Unico difettodel quadro strumenti quello con il contagiri non funziona la lancetta della temperatura solo che un meccanico mi ha fatto vedere un sensore che si trova a sinistra del motore e un altro meccanico mi ha detto che il sensore si tro va a destra guardando il motore davanti il cofano, il manuale che ho copiato da codesto sito fa vedere una pagina dove il sensorebsi trova a destra. Allego le foto dei due sensori indicati da meccanici e la pagina del manuale dove specifica che il sensore si trova a destra. Mi
rivolgo a voi esperti per darmi una risposta certa dove si trova questo benedetto sensore e come fare per vedere se il problema è il sensore oppure il quadro strumenti. Grazie
Enzo Farina
Sensore temperatura liquido radiatore
-
Sensore temperatura liquido radiatore
- Allegati
-
- Ubicazione componenti nel vano motore1.pdf
- (138.18 KiB) Scaricato 30 volte
-
Re: Sensore temperatura liquido radiatore
Buona sera Enzo, per me dovrebbe essere il sensore a destra, comunque per verificare basta staccare il filo e metterlo a massa, lo strumento, se funzionante, dovrebbe andare a fondo scala (con il quadro acceso). Comunque un buon elettrauto dovrebbe individuare subito il guasto. Saluti.