22\5\2023Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

22\5\2023Lunedi'

Unread post by leledaniela »

15° qualche nuvola
anche qui ieri il sole si e' fatto vedere e sentire, dovrebbe durare dicono
si ricomincia una nuova settimana senza previsioni di grossi spostamenti
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 22\5\2023Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, per oggi dovrebbe essere buono, ma sembra non sia finita l'instabilità :? comunque prendiamo intanto questo solicino che in effetti scalda 8-)
Oggi s. Rita da Cascia auguri a tutte.
Ieri non è comparso il "genovese domenicale", ma tutti gli altri si sono fatti presenti :)
Roberto che cosa hai trovato nella cassapanca, se era chiusa a chiave....ci doveva essere un tesoro ;) e mi raccomando se la devi dare a Ludovica spero che lo scasso non sia stato..... invadente :mrgreen:
La mia domenica è stata come da programma, la settimana che inizia oggi sarà particolarmente piena di impegni, potrebbe capitare che mi affacci in Piazza più tardi rispetto alle mie abitudini, ma non mancherò ;)
Oggi forse mi faccio un'altra mezz'ora di cyclette, ieri è stata un'ora, ma lo strumento è vecchio e quindi non ho potuto "indurire" la pedalata e ho pedalato in scioltezza, ma che noia :lol: poi dovrei andare al cimitero, non ci sono andato sabato perché oltre portare un fiore al babbo, per la ricorrenza, da tempo mi devo fermare agli uffici amministrativi e sabato, penso, fosse chiuso; quindi in studio con un appuntamento nel pomeriggio :|
andrea firenze
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno
Sole a Roma e anche temperatura abbastanza alta rispetto ai giorni passati. Spero che il tempo sia clemente nelle zone alluvionate se non altro per fare un po di pulizia dal fango. Intanto si sono svegliati i cosi detti ''sciacalli''... in Iran gli avrebbero tagliato la mano eppoi, forse, il processo
Questa mattina qualche commissione in giro. Ieri al paese ho visto l'avviso funebre di un mio compagno di scuola morto per grave malattia. Che tristezza
Buona giornata a tutti
Gianni krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

La cassapanca ha tentato di resistere e la chiave non l’ho trovata ma poi ho scoperto che non c’è mai stata e che si era “chiusa” forse per vibrazioni o spostamenti vari che avevano fatto bloccare il fermo che entra nella vecchia serratura, dopo aver provato con grimaldelli auto costruiti senza riuscirci ho provato ad inclinare il coperchio cercando di forzarlo si è liberato il fermo e si è aperta. C’è dentro tre vassoi d’argento, un servito di Ginori che Lisa non trovava i vecchi dischi a 98 giri dei miei e qualche altra cianfrusaglia.
Giornata stanziale e lavori professionali vari, una buona notizia: un orafo vecchio cliente che aveva fatto fallire un paio di aziende in 15 anni ed aveva dato una bella villa antica in parte come copertura dei debiti, dopo cinque aste per vendere la villa sono riusciti a ricevere un’offerta depositata e questo vorrebbe dire che probabilmente recupero un mio credito fermo oramai dal 2009, speriamo.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... allora poco fà avevo scritto il mio post, dato invio pensavo fosse partito e invece non si vede niente :evil:... non mi va di riscrivere tutto, dico solo che al mattino ho fatto il nonno di due piccole pesti e al pomeriggio il gardinerboscaiolo :shock:... adesso sono abbastanza stanco e subito vado a nanna ;)

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”