10\3\2023Venerdi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

10\3\2023Venerdi'

Unread post by leledaniela »

7° sereno con foschia
cavoli ieri per Francis e Giada il forum ha fatto il pieno, Andrea sarai contento
finalmente venerdi' anche se so gia' che domani mi tocca lo stesso
giornata tranquilla senza spostamenti, laboratorio a preparare consegne
buona giornata a tutti
LELE
Lele
paolobolz

Re: 10\3\2023Venerdi'

Unread post by paolobolz »

Sveglia che è tardi!!!
Cek

Unread post by Cek »

buon venerdì... in attesa che arrivi il piccolo Matteo passo in piazza ;)... ieri super presenze, chissà come andrà oggi :?... preoccupatp per la non presenza ancora di Andrea, che succede? :o

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno
Nuvole a Roma
Ieri per il terzo giorno ho scritto sul forum, mi risulta inviato ma non compare. La prima volta pensavo di essermi dimenticato di pigiare invio
Buona giornata
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Se la giornata fosse stata normale avrei scritto stamani:
"Buongiorno a Firenze ha piovuto e la giornata sarà a rischio tutto il giorno.
Oggi s. Simplicio auguri a tutti. A proposito di auguri in ritardo li faccio a Giada e a Francis.
Phinalmente venerdì
L'evento ha moltiplicato le presenze dei gatti in Piazza, ben 9 (saremmo stati 10 se a Gianni fosse partito il messaggio) se ho contato bene :) ovviamente son contento, anche se devo concordare con Cek sul perché non sia così tutti i giorni :mrgreen:
Ieri programma centrato i km sono stati leggermente di più, la visita a Rosanna è andata bene e la Fiorentina anche se non ha convinto...ha vinto ;)
Oggi tutto il giorno in studio"

Questo avrei scritto, ma la giornata non è stata normale.....prima delle 7 mi ha telefonato una sorella per dirmi che l'altra era caduta in terra stamani senza parlare e senza muoversi e si attendeva l'ambulanza....prima delle 8 ero già a Careggi e la diagnosi era di una trombosi alla carotide e dovevano intervenire per risolvere il problema. Tralascerò tutte le angosce e le non notizie che avevamo dai medici, poi grazie a qualche amico medico esterno e ad una infermiera interna, moglie di mio cugino siamo riusciti a sapere qualcosa di un po' rassicurante. Dopo quasi 10 ore passate su quelle seggioline io e mia sorella siamo tornati a casa mentre mio cognato è finalmente riuscito a vederla, la situazione resta in prognosi riservata, ma ha fatto molti progressi, ha ripreso la parola e l'uso della mano, le hanno messo uno stent alla carotide; ci hanno detto che comunque è andata molto bene perché per poco il trombo non ha raggiunto il cervello. Ora dovranno cercare di capire il perché e fare quindi gli accertamenti del caso.......speriamo bene :roll:
andrea firenze
Image
Cek

Unread post by Cek »

ciao Andrea, ero davvero preoccupato, non è da te non presenziare in piazza :o... per fortuna tu stai bene e per fortuna è andata bene anche a tua sorella anche se ha rischiato grosso :(... mi auguro che i dottori trovino la causa di quel trombo e in particolare le cure adeguate a risolvere il caso ;)... confortante è che la visita della Rosanna abbia avuto esito positvo :P.... un forte abbraccio a tutti e incrociamo le dita :P

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Partito la mattina per incontrare a Massa il meccanico di auto storiche per consegnarmi il radiatore completamente rimesso a nuovo (bellissimo) ho proseguito facendo 5 controlli ad una famosa azienda che produce i cacciamine per la marina italiana ed estera, quella che ogni volta varano una nuova barca devono smontare il ponte sulla magra per portarla in mare, poi ho finalmente proseguito verso Filattiera dove non venivo da prima di Natale e quindi ero in pensiero per la situazione che avrei trovato, tutto a posto per fortuna, ma eravamo stati rassicurati dalle persone che ci aiutano in loco per la manutenzione di casa e giardino. Non mi funziona (dopo più di 5 anni) il bussolotto per far partire il riscaldamento da Firenze ed ero preoccupato per la temperatura che avrei trovato ma ... 21 gradi a Sarzana e 19 a Filattiera, ho aperto tutte le finestre e acceso il riscaldamento in un paio di ore ero già a 16/17 gradi e ora sono a 20 quindi bene così, lavorato in giardino per risistemare il recinto elettrico e qualche lavoretto.
Ora veniamo alla famiglia di Andrea, è vero, non si può mai stare tranquilli e le beghe sono sempre in agguato, sono contento che le notizie stiano volgendo verso una situazione positiva, tua sorella (non hai detto quale) è giovane per subire le conseguenze di un simile trauma ma ho sempre ben presente il racconto di un carissimo amico, siamo andati in viaggio di nozze due coppie insieme, che lavora in banca e non è laureato e dopo decenni di lavori in giro per le sedi della banca è stato promosso Direttore, una cosa rara in banca per un non laureato, tornato a casa felice di dare la notizia alla moglie che gli apriva la porta lei è cascata in terra prima ancora di aprire bocca ed è poi morta due giorni dopo senza riprendere conoscenza. La cosa mi ha creato un dolore sempre presente nel profondo della testa. Questo racconto non per fare quello che ti fa notare sempre che ha qualche parente o amico a cui è capitato qualcosa di altrettanto grave ma solo per far emergere la mia sensazione di dolore ma con una contentezza relativa per la situazione che pare stabilizzata. Un abbraccio a tua sorella ma anche a te che sarai particolarmente abbattuto in un momento certamente già pesante.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”