Autoradio

Mercatino
Gallery
Eppedai

Autoradio

Messaggio da leggere da Eppedai »

Buongiorno vorrei sapere se posso sostituire ics basa con ics con navigatore su lancia lybra
Elettriko
Contatta:

Re: Autoradio

Messaggio da leggere da Elettriko »

Eppedai ha scritto: 27 feb 2022, 15:54 Buongiorno vorrei sapere se posso sostituire ics basa con ics con navigatore su lancia lybra
Volere è potere...
Tutto si può fare, ma dipende molto dalle tue capacità e sopratutto bisogna vedere se ne vale la pena.
Vedo di spiegarmi meglio.
I due impianti sono completamente diversi, quello base è Grundig mentre quello con navigatore e telefono è Becker(parte radio/cassetta/multi-CD) e Siemens (Trip computer/navigatore/telefono/lettore cartografico), hanno cablaggi diversi e non sono intercambiabili .
Per montare un ICS Navi al posto di quello base dovresti quindi rifare tutti i cablaggi dall'ICS alle casse, fino al lettore CD ed a quello cartografico fino all'antenna. In pratica, devi smontare gli interni dell'auto da capo a piedi, sostituire i cablaggi e rimontare tutto.
Inoltre devi procurarti tutto l'impianto , ovvero ICS, lettore cd , lettore cartografico, antenna, e non ho preso in considerazione il Bose Sound System.
Se devi integrare anche quello ti servono anche tutte le casse, il sub-woofer e l'amplificatore.
Fatto tutto questo, nella migliore delle ipotesi avrai un navigatore le cui mappe non sono più aggiornate dal 2010.
Sempre che non ti succeda come a molti (me compreso) che dopo uno stacco della batteria si sono ritrovati con l'ICS che non vede più i satelliti e di conseguenza con il navigatore che non funziona più ed impedisce all'ICS di mantenere data ed ora corretti.
In buona sostanza, te lo sconsiglio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”