Rumorini avantreno

Mercatino
Gallery
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da alfav6 »

Ciao, oggi ho sostituito sul assale anteriore i numeri 3 e 6 e su quello posteriore nr 5 ma sento ancora dei rumorini sulla ruota destra e sul posteriore destro, il meccanico mi ha detto che la barra stabilizzatrice non è da cambiare, cosa potrebbe esssere la causa?
Allegati
IMG-20200507-WA0007.jpg
Posteriore
Posteriore
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da alfav6 »

Allegati
IMG-20200507-WA0011.jpg
IMG-20200507-WA0010.jpg
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da Enzox »

Per l'anteriore controlla tiranti barra stabilizzatrice e bracci/testine scatola guida.
Per il posteriore controlla guaine cavi freno a mano e i silent-block dei bracci longitudinali.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da alfav6 »

I silent block di dietro li ho cambiati devo controllare il cavo del freno a mano, ho notato che si son consumati i gommino che reggono la marmitta, per la barra stabilizzatrice devo cambiare tutta la barra?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da Enzox »

alfav6 ha scritto: 10 mag 2020, 20:34 per la barra stabilizzatrice devo cambiare tutta la barra?
Per la barra anteriore si possono cambiare i tiranti ma in base a quali riesci a trovare può capitare che non si blocchino sulla barra. Nella mia ho modificato la barra saldando una parte filettata in punta per bloccare il tirante con un dado. Metto foto del tirante.
tirante_barra_lancia_k.jpg
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
alfav6
Messaggi: 131
Iscritto il: 27 gen 2019, 11:35

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da alfav6 »

Si infatti il meccanico ha detto che si vende intera, potrebbe essere anche il supporto ammortizzatore
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Ciao, anche la tua fa dei "clock" come se ci fossero dei giochi all'avantreno a bassa velocità, soprattutto a caldo? Appena si va oltre i 50-70 all'ora diventano inavvertibili.

La mia fa così, ho anche cambiato la scatola dello sterzo (che aveva un minimo di gioco) ma la situazione è rimasta uguale. D'inverno non mi fa nessun rumore, anche dopo viaggi di centinaia di km, d'estate con il caldo invece dopo 10-20 km comincia, se faccio lunghi viaggi ancora di più, ma solo con il caldo. Se piove, silenzio.
Pare quasi un rumore di gioco della trasmissione, ma tutti quelli che l'hanno provata lo escludono e il cambio va perfettamente. La precisione di guida è immutata.

Io sono propenso a dare la colpa ai silent block della barra stabilizzatrice, che dopo 21 anni magari non fanno più il loro dovere, ma prima di cambiare la barra vorrei essere sicuro, già ho cambiato la scatola dello sterzo inutilmente…

buona giornata
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da Enzox »

Qui esponiamo le diverse possibili soluzioni, ma per individuare quale sia il problema va messa la macchina sul ponte e vanno provati i giochi dei vari accoppiamenti.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Chi me l'ha messa sul ponte non l'ha capito (parlo di due meccanici diversi, di cui uno ufficiale Lancia che lavora da prima che presentassero la K).

Per questo chiedevo se è stata una causa, in modo da poterlo indirizzare.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Rumorini avantreno

Messaggio da leggere da Enzox »

ckgo79 ha scritto: 12 mag 2020, 15:15 Chi me l'ha messa sul ponte non l'ha capito (parlo di due meccanici diversi, di cui uno ufficiale Lancia che lavora da prima che presentassero la K).

Per questo chiedevo se è stata una causa, in modo da poterlo indirizzare.
Per controllare lo snodo sferico inferiore o il tirante della barra ti consiglio di farli svitare dal braccio.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “K”