spegnimento motore
-
rinaldo
spegnimento motore
Buongiorno a tutti leggo tante notizie sul forum ma questa che mi sta capitando alla mia lybra non lo mai letto vengo al problema praticamente mi si spegne il motore inserendo o la retromarcia o le freccie o all avviamento con abbassamento delle luci di quasi tutte le spie chi mi puo essere di aiuto grazie a tutti
-
Max C.
Re: spegnimento motore
Ciao Rinaldo, potrebbe essere un problema all'alternatore (ma ti si dovrebbe accendere la spia della batteria sul quadro strumenti) o più probabilmente qualche massa ossidata o interrotta.
Prova a farla vedere ad un elettrauto.
Ciao,
Massimo.
Prova a farla vedere ad un elettrauto.
Ciao,
Massimo.
-
Ale
Controlla il cavo di massa dalla batteria al moltore in mezzo ad esso c'e' un capocorda che e' fissato alla carrozzeria questo deve essere pulito e saldato a stagno con un buon saldatore.
-
vfo
L'alternatore non c'entra una massa: se la batteria è efficiente la tensione deve rimanere entro limiti ragionevoli anche in assenza di carica.
L'unica cosa ragionevole da fare è prendere un tester e misurare la tensione direttamente sui poli della batteria. Se nelle condizioni citate si abbassa al di sotto degli 8-9 V è andata, se resta sui 12V il difetto è nel cablaggio. V.
L'unica cosa ragionevole da fare è prendere un tester e misurare la tensione direttamente sui poli della batteria. Se nelle condizioni citate si abbassa al di sotto degli 8-9 V è andata, se resta sui 12V il difetto è nel cablaggio. V.
-
Max C.
Non può essere la batteria, perché altrimenti non farebbe nemmeno avviamento, in quanto l'energia necessaria per mettere in moto il motore è notevolmente superiore a quella necessaria ai componenti citati da Rinaldo!
Il maggior indiziato restano nelle masse! O al più qualche assorbimento...
Per risolvere il problema Rinaldo deve rivolgersi ad un elettrauto.
Il maggior indiziato restano nelle masse! O al più qualche assorbimento...
Per risolvere il problema Rinaldo deve rivolgersi ad un elettrauto.
-
Massimo23
Rinaldo come diceva max e un problema sulla massa.... quest'ultimo ti provoca lo spegnimento del motore, a me e successo in autostrada e sono rimasto appiedato a 500km da casa x questo cavo che nn era stato ben collegato dal meccanico dopo la sostituzione del blocco motore... la posizione e quella indicata da max, anche se alla mia nn era saldato ma aveva un semplice bullone nella carrozzeria
-
CPD
Ciao
è un problema che è capitato anche a me , non riuscivo a risolverlo perchè si presentatva saltuariamente, ero arrivato al punto di pensare di cambiare macchina.
Ho portato la macchina dall'elettrauto per 3 volte e dopo vari tentativi ha trovato il difetto:era un relè
ossidato ricordo solo che era arancione ( mi sembra da 15A) ed era legato al circuito di climatizzazione.
Sostituendolo tutto è tornato alla normalità.
Spero di poterti essere stato di aiuto.
è un problema che è capitato anche a me , non riuscivo a risolverlo perchè si presentatva saltuariamente, ero arrivato al punto di pensare di cambiare macchina.
Ho portato la macchina dall'elettrauto per 3 volte e dopo vari tentativi ha trovato il difetto:era un relè
ossidato ricordo solo che era arancione ( mi sembra da 15A) ed era legato al circuito di climatizzazione.
Sostituendolo tutto è tornato alla normalità.
Spero di poterti essere stato di aiuto.