Ragazzi cerco ancora il vostro aiuto! Ho un piccolo problema con la retromarcia. Praticamente il cambio funziona perfettamente in tutto e per tutto, preciso negli innesti e non gratta mai, però quando sono fermo e devo partire di retromarcia, questa non fi innesta se prima non cammino in avanti anche di pochi centimetri.
Ripeto che tutte le altre marce sia da fermo, sia in corsa funzionano perfettamente.
Rarissimamente il difetto, sempre da fermo, lo presenta anche la prima marcia.
Cosa può essere?
Retromarcia che non si innesta
Re: Retromarcia che non si innesta
Frizione stacca correttamente? In caso affermativo verificherei 2 cose: ralla leva cambio che non sia lasca e proverei a sostituire l'olio cambio.
Stacca bene, anche se un po' altina. Avevo già in previsione di far sostituire la frizione comunque. Ma possibile che tra retromarcia e le altre marce ci sia tutta questa differenza?
In genere le marce in cui si presentano piu' puntamenti sono 1 e retro mi sa che per la tua leona giunto il momento di far la frizione
Ciao,
la mia fa la stessa cosa. Basta che le ruote si muovano di pochi centimetri e "magicamente" entra, come se due ingranaggi non combaciassero esattamente tra loro. Molte volte però funziona il metodo "Alfa 75": metti la seconda e poi la retro e vedrai che entra.
Saluti,
Slack.
la mia fa la stessa cosa. Basta che le ruote si muovano di pochi centimetri e "magicamente" entra, come se due ingranaggi non combaciassero esattamente tra loro. Molte volte però funziona il metodo "Alfa 75": metti la seconda e poi la retro e vedrai che entra.
Saluti,
Slack.
Bravo slack!! È esattamente quello che capita a me. Proverò il tuo metodo nell'attesa di cambiare la frizione!
Grazie!
Grazie!