Ho passato un paio d'ore nel tentativo di ripristinare la tanto agognata trasparenza dei fari.
Ho iniziato col mascherare il profilo cromato , poi sono intervenuto con carta abrasiva da 240, poi 600 e infine 1000.
Dopodiché ho usato un polish con olio di gomito......tanto olio di gomito.
Risultato:
Sono passato da una situazione indecente giallastro opaca a un quasi accettabile semitrasparente lucidino.
Voto finale 6.
Ho grattato come non mai , speravo di ottenere un po di piu in relazione alla fatica .
Alla fine preso da un certo sconforto ho usato persino il trapano con ruota di cotone e gessetto apposito ,che di solito fa miracoli su plastiche trasparenti tipo globi da giardino e su cromature.
Ma niente, risultato appena accettabile.
Credo che siano opacizzati anche internamente.
Lucidatura fari
Re: Lucidatura fari
Ho appena avuto il fastidio sulla Musa di mio padre pur avendoli gia' lucidati varie volte tornavan sempre gialli,alla fine li ho fatti fare dal carrozziere,li ha scartavetrati bene poi dato il trasparente da lamiera e fatti asciugare nel forno,alla fine con 50 euro son tornati nuovi
Per adesso sono accettabili , appena tornano brutti faccio un giro da un carrozziere

Confermo, ho visto dal carrozziere i fari di un Doblò tornare nuovi dopo essere stati carteggiati e passati col trasparente....