allora, l'auto l'ho ritirata stamattina, mi hanno dato una "manciata" di informazione per l'uso, e via son partito...
tutto (quasi) bene, apparte la mia leggera insicurezza e l'andare abbastanza pianino non avendo mai guidato un mezzo di tale mole/dimensioni...
veniamo al problema:
stasera, ore 18.30 circa (quindi è già buio) parto dal lavoro per rincasare...ok, accendo il motore, accendo i fari, metto la cintura, tolgo il freno a mano, mi "sfilo" dal parcheggio con qualche manovra e vado ad immettermi in strada...tutto ok...magari!!!
appena fatti 20 metri in strada (dopo svolta a destra) mi si spengono i fari anabbaglianti (non so se pure le posizioni)...un leggero panico mi assale, dato che a 50 metri devo immettermi in una rotatoria...ma per fortuna con la poca calma rimasta armeggio sulla leva e riesco a riaccenderli....
subito ho pensato di averli spenti per sbaglio toccando la leva per inserire la freccia a destra...
poi invece si spengono nuovamente su un tratto di strada dritta e dove non ho neppure sfiorato la leva delle frecce...
e così per tutto il tragitto (circa 7 km) i fari si saranno spenti altre 4/5 volte sicure. purtroppo non ricordo se si spegnevano sul dritto, in curva o quando inserivo le frecce...
lungo il tragitto ho però notato sul display che ogni tanto compariva un riquadro con scritto "riconoscimento vocale..."
quest'auto ha i comandi vocali anche per l'accensione dei fari per caso??? non vorrei mai che con la radio accesa mi riconosceva qualche parola come comando di spegnimento fari...
capitato già a qualcuno???
sarei curioso di sapere se c'è un rimedio...tra l'altro non è per nulla sicuro avere un problema del genere!