Oggi, Lunedì 04 Febbraio 2019,ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino (TO)

Parole in libertà
HFintegrale

Oggi, Lunedì 04 Febbraio 2019,ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino (TO)

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Come da titolo, ho visto da fuori l’ex Palazzo LANCIA, e le ex-fabbriche, situate in via Vincenzo Lancia, creatore e fondatore indiscusso del Storico Marchio Lancia . Quando ho visto questo palazzo, ho avuto un sentimento fortissimo di nostalgia e di malinconia.

Perché non averlo trasformato in un museo alla gloria e al ricordo dello storico e mitico marchio Lancia ?!?

Poteva essere un luogo di pellegrinaggio per tutti i Lancisti del mondo intero ....!!!

Ed avrebbe dinamizzato in maniera notevole il rione San Paolo, Caraglio....

Purtroppo, le esigenze finanzarie prevalgono sempre al discapito della passione ...

Mirafiori ha subito più o meno lo stesso destino, del resto come il Lingotto.....

Nella società odierna, ahimè, i ricordi del passato sono acqua passata.... ma per noi no !!!
Ultima modifica di HFintegrale il 05 feb 2019, 21:55, modificato 4 volte in totale.
PIER54

Re: Oggi ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino ( TO)

Messaggio da leggere da PIER54 »

infatti, bisognava poi mantenerlo. Hanno smantellato anche quel poco di museo che c'era, che è tutto dire.
HFintegrale

Re: Oggi ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino ( TO)

[quote=PIER54 post_id=1401367 time=1549315379 user_id=62117]
infatti, bisognava poi mantenerlo. Hanno smantellato anche quel poco di museo che c'era, che è tutto dire.
[/quote]

Una riconversione , giusto per ricordare quanto la Lancia ha dato a Torino e al mondo intero....
PIER54

Re: Oggi, Lunedì 04 Febbraio 2019,ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino (TO)

Messaggio da leggere da PIER54 »

Perfettamente d accordo. Ma ormai siamo in mano agli Angloamericolandesi. Dov'è Borgo San Paolo, forse in Brasile e Chivasso dov'è boo..
HFintegrale

Re: Oggi, Lunedì 04 Febbraio 2019,ho visitato il storico Grattacielo Lancia. Borgo San Paolo, Torino (TO)

[quote=PIER54 post_id=1401406 time=1549401652 user_id=62117]
Perfettamente d accordo. Ma ormai siamo in mano agli Angloamericolandesi. Dov'è Borgo San Paolo, forse in Brasile e Chivasso dov'è boo..
[/quote]

Questi “signori” pensano a fare solo profitto e nient’altro .... Lasciamo perdere va .... !!!
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”