Prezzo cambio cinghie Gamma coupe 2000
-
Prezzo cambio cinghie Gamma coupe 2000
Salve a tutti,
Quanto puo costare un cambio cinghie distribuzione,olio,filtro olio e candele?
Grazie
Roberto
Quanto puo costare un cambio cinghie distribuzione,olio,filtro olio e candele?
Grazie
Roberto
Re: Prezzo cambio cinghie Gamma coupe 2000
La coppia di cinghie comprensive di spese di spedizione costa circa 30 euro, 6 litri sint 2000 48 euro, il filtro olio tecnocar 15-20 euro, le 4 candele champion n6y 32 euro. Al totale dei ricambi devi aggiungere il 10-20 per cento di maggiorazione per il tempo perso per l'approvvigionamento dei materiali o le maggiorazioni delle spedizioni per singolo articolo se acquistati online. Il tempo necessario per la sostituzione delle cinghie è di circa 2 ore (abbondanti) al costo di euro 100 euro (50 euro/ora). Devi aggiungere la spesa per almeno 2 litri di anticongelante al prezzo di 10 euro perchè per l'esiguità della spesa conviene sostituirlo e non recuperarlo e 40-50 euro per il filtro dell'aria se necessario. Questi sono i prezzi praticati sulla piazza di Foggia, se poi ti servi di un meccanico che crede di essere barnard poi tranquillamente raddoppiare o triplicare la spesa. Rammento che non tutti i meccanici sono a conoscenza della proceduta del ritensionamento delle cinghie dopo il loro montaggio e se non eseguita sicuramente ci sarà il saltellamento delle cinghie con rottura delle valvole e bilancieri. Se vuoi posso mandarti la procedura per email. Un saluto cordiale. Walter
Ultima modifica di walter1 il 15 gen 2019, 16:25, modificato 1 volta in totale.
-
-
Caro Walter,
ho ripreso il Forum.
Sono anch'io interessato a conoscere la procedura di tensionamento delle cinghie.
Grazie per la tua costante cortesia
ho ripreso il Forum.
Sono anch'io interessato a conoscere la procedura di tensionamento delle cinghie.
Grazie per la tua costante cortesia
leggi email. saluti. walter
-
Buona sera, mi accingo anche io a rimettere in strada una gamma coupè, è possibile avere per email la procedura ?
Grazie in anticipo
Claudio7143
Grazie in anticipo
Claudio7143
Ciao claudio, mandami l'indirizzo email che ti invio. Saluti
-
Grazie, caro Walter
-
Buon pomeriggio Sig Walter,
Questa la mia mail.
claudiomarcantoni2@gmail.com
Ho appena iniziato il ripristino di una gamma ferma da molti anni.
Sono interessato a qualsiasi info tecnica o manuale d’officina per lancia gamma 2000 seconda serie.
La macchina va in moto ma Con il mio meccanico abbiamo già individuato questi lavori.
Pinze anteriori non tornano, forse da cambiare oltre a olio anche gommini cilindretti e forse pompa.
Pompa acqua, l’amore puleggia ha gioco e perde. Forse da cambiare ( se si trova) oppure solo kit.
Marmitta centrale e terminale.
Pneumatici, ho già un cerchio da 15” e se ne trovo altri tre vorrei passare dai 14” ai 15” molto più belli.
Cinghie varie e distribuzione, filtri e tutti i liquidi.
Prima di fermarla, 25 anni fa, avevo fatto fare dei lavori sugli alberi a camme e i cuscinetti vari.
Anche se sono passati molti anni i cuscinetti dovrebbero essere ancora buoni, oppure meglio cambiarli ?
Per I ricambi ho un amico negoziante di ricambi, spero mi possa aiutare.
Come carrozzeria dovrò eliminare un po’ di ruggine sul montante vicino vetro posteriore e poco altro.
Interni, cielo da riattaccare e sedili anteriori da sostituire cinghie che con il tempo si sono allentate.
Auto da ritargare in quanto nel ‘97 avevo depositato le targhe.
Spero di non trovare altre sorprese.......
Attendo Sua.
Io sono di Tavullia, paesano di Vale.
Questa la mia mail.
Sono interessato a qualsiasi info tecnica o manuale d’officina per lancia gamma 2000 seconda serie.
La macchina va in moto ma Con il mio meccanico abbiamo già individuato questi lavori.
Pinze anteriori non tornano, forse da cambiare oltre a olio anche gommini cilindretti e forse pompa.
Pompa acqua, l’amore puleggia ha gioco e perde. Forse da cambiare ( se si trova) oppure solo kit.
Pneumatici, ho già un cerchio da 15” e se ne trovo altri tre vorrei passare dai 14” ai 15” molto più belli.
Prima di fermarla, 25 anni fa, avevo fatto fare dei lavori sugli alberi a camme e i cuscinetti vari.
Anche se sono passati molti anni i cuscinetti dovrebbero essere ancora buoni, oppure meglio cambiarli ?
Come carrozzeria dovrò eliminare un po’ di ruggine sul montante vicino vetro posteriore e poco altro.
Interni, cielo da riattaccare e sedili anteriori da sostituire cinghie che con il tempo si sono allentate.
Attendo Sua.
-
Claudio7143 ha scritto: ↑06 gen 2019, 21:48 Mi unisco ai quesiti posti da Claudio 7143 per chiedere a Walter un suo parere sul seguente argomento: Cerchi 15 "
Sono in possesso di 4 cerchi da 15" in ottime condizioni ed in un primo momento mi era venuta la voglia di
sostituirli nella mia Gamma 2000 che monta quelli classici in lega, perché indubbiamente sono più belli.
Poi ho riflettuto!
La mia macchina è Targa Oro, valutata con molta attenzione, al momento,dai tecnici ASI che non hanno
trovato una sola discrepanza rispetto alla versione originale, addirittura anche su guarnizioni, viterie, pezzi motore .
A me piace l'idea del rispetto dell'aspetto della macchina "tal quale" al modello originario, anche se restaurata.
Ho cercato con insistenza documentazioni o citazioni sull'argomento ma non ho mai trovato
qualcosa che mi abbia dato certezza che i cerchi da 15 potevano andare anche sulla 2000, senza pregiudicarne l'originalità.
Ho trovato solo un depliant che allego nel quale, si indica che i cerchi in lega erano da 14" per la 2000 e da 15" per la 2500;
poi fra gli optionals previsti non riporta i cerchi da 15"; quindi sembrerebbe che erano esclusi, almeno in serie di montaggio.
Non so se li monterò o no, ma quale è la verità sull'argomento ?
Saluti a tutti
Ciro
Buon pomeriggio Sig Walter,
Questa la mia mail.
Attendo Sua.