25\12\2018 S.Natale
-
25\12\2018 S.Natale
1° nuvole in giro un grosso BUON NATALE a tutti voi e Famiglie vado a trovare la Mammetta anche se oggi lo passiamo insieme LELE
Lele
-
Re: 25\12\2018 S.Natale
Buongiorno a Firenze sereno, in compenso più freddo dei giorni scorsi. Oggi non posso che confermare.... è Natale
Tanti Auguri a tutti. Mi sono alzato ora, ma perché ero sveglio alle 5 per una brutta tosse, poi mi sono riappisolato, andrò a preparare la colazione....i gatti sono già lì che aspettano, poi un salto alla Messa, quantomeno per aiutare mia sorella al termine a mettere la mamma in macchina, come Lillo anche noi oggi si replica, questa volta a casa di una delle mie sorelle, saremo gli stessi di ieri oltre ai due zii....superstiti, al ritorno a casa .....poltrona! andrea firenze

Tantissimi Auguri a tutta la Piazza!! Sono in quei di Sacile con i miei suoceri! Non dico altro!!! Festeggiate alla grande !! Voi che potete! !

buon giorno e buon Natale a tutti... oggi meteo splendido e più freddo del solito... fra poco in trasferta da Rebecca per il pranzo natalizio Cek

-
Buona giornata e felice natale a tutta la piazza
Marco
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Buongiorno da Agrigento Nuvoloso ma non freddo...15*....andato a letto strapieno..non è bastata una intera notte per digerire... non ho più lo stomaco di una volta
Sincal

Scritto messaggio con iphone...ne è partito la metà
...dicevo che non ho più lo stomaco di una volta
....a voi ed ai vostri cari giunga l’augurio di un sereno Natale....smac smac

Sincal

Buon Natale , Piazza !!! Un saluto da Acerra (NA) dove sto trascorrendo il Natale Napoletano , che non è un Natale qualsiasi... Cosa ha di particolare ? Questa la descrizione che ne fa un Napoletano su Facebook : [size=medium]Che sfortuna il Natale napoletano. Perché, inutile girarci intorno, qui da noi è diverso. Finiamola di pensare che è tutto uguale da tutte le parti. Se sei di Napoli ti tocca perdere l’atmosfera natalizia della neve, della pioggia e del freddo. Perchè in questa maledetta città anche oggi 24 dicembre, questo benedetto gelo tarda ad arrivare. Guanti, sciarpe e cappelli che non si possono usare, impermeabili come nuovi. E questo sarebbe Natale? E sei costretto comunque a riversarti in strada perché in casa l’odore è insopportabile; si perché in casa si preparano i dolci: pastiere e struffoli. Da qualche secolo. Ma no un poco, tanti. Non ci si attiene al consumo personale; no, qui c’è la maledetta abitudine di strafare. 7/8 pastiere minimo perché si devono regalare ad amici e parenti che poi a loro volta li regaleranno anche a te in uno scambio senza senso. Una maledetta abitudine tutta nostra. Regalare, condividere, donare. Succede solo da queste parti, rassegniamoci. Cucine di casa perennemente sporche e l’odore dei dolci che invade ogni stanza. Mentre in altre parti le cucine sono ordinate e il panettone non emana odori fastidiosi. Anzi, proprio nessun odore. E in casa non ci si può stare anche per una questione di spazio; si perché c’è questa maledetta abitudine del presepe che si allunga ogni anno di più. E il presepe ti perseguita anche per strada, a San Gregorio Armeno. Solo noi potevamo pensare di creare una via dedicata all’arte presepiale con centinaia di botteghe e bancarelle. Ma dico io, se vuoi un pastore te lo ordini su Amazon, possibile che bisogna tuffarsi in questa folla di luci, odori e colori? Pescivendoli che invadono le strade perché il menù deve essere ricco, in barba a qualsiasi tentativo di mantenere la linea. Mare la vigilia e terra a Natale. Capitoni, vongole, insalata di rinforzo e poi minestre maritate, paste al forno, ragù, fritture napoletane e i dolci. Tanti, troppi dolci. Struffoli, raffiuoli semplici e a cassata, susamielle, mostacciuoli, roccocò, paste reali. Ora come 200 anni fa. E questa sarebbe evoluzione? il 24 poi passeggiate per strada e auguri con gli amici prima del cenone. Brindisi continui. Abbracci a più non posso, manco dovessimo partire per la guerra. Quando basterebbe un gruppo whatsapp e auguri a tutti. Giorni di festa nei quali potresti regalarti un weekend fuori, ma qui da noi è impossibile. Perché si sta in famiglia. Così è il Natale napoletano, che sfiga. Tutti insieme. I nonni sempre in mezzo, con i posti d’onore, i bambini che scorrazzano. Mancano sempre le sedie, ci si deve organizzare. Ore ed ore a tavola fino all’apertura dei regali. Con tutti i problemi che abbiamo ancora con questi regali, poi ci lamentiamo della crisi. E poi, quando sembra finita, spunta la tombola. Ceci e fagioli a coprire i numeri e ancora tutti insieme, addirittura a giocare. Ma ce lo ricordiamo o no che siamo al 94° posto per qualità della vita? Vabbè, io, per stasera, non ho voglia di ricordarmelo. Buon Natale napoletano a tutti.[/size]
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Buon Natale Piazza!!! Freddo ad Altamura Mangiato tanto e accompagnato da un buon vino e liquori vari...