Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da Simonone »

Buongiorno a tutti. Purtroppo devo sostituire la griglia anteriore della mia Fulvia coupè 2 serie. Ho perso speranza da tempo di trovarne una originale, quindi sono alla ricerca di una riproduzione. FInora ho solo trovato articoli dozzinali, sia nello stampaggio, che nel materiale, che nella cromatura. Qualcuno sa dirmi dove trovare una riproduzione all'altezza del blasone? O magari qualcuno sa dove trovarne una originale? Grazie
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Se vai alla fiera di Padova puoi sicuramente trovare e vedere qualcosa....
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da Simonone »

Grazie. Purtroppo anche a padova c'erano riproduzioni dozzinali. Ne ho comprata comunque una: la doterò di un paio di badge e la sostituirò provvisoriamente a quella originale
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Trovarne una nuova, fondo di magazzino, non danneggiata dagli spostamenti è come cercare il classico ago in un pagliaio, ma non bisogna desistere od avere fretta, un colpo di c..o può sempre arrivare....
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da Simonone »

La cosa che mi lascia perplesso è che nessuno faccia repliche di buona qualità. Ci sono solo cinesate dozzinali, peraltro vendute a prezzi astronomici. Un pezzo di plastica cromato (male), che costerà al massimo 1 €, viene rivenduto a 80... A quel punto preferirei spenderne 200 e comprare una replica di buona fattura.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Per quella griglia occorre un cromatore su plastica che e' difficile da trovare forse a Napoli ma e'di bassa qualita'.
Robi
Messaggi: 329
Iscritto il: 28 dic 2008, 09:14

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da Robi »

da Amadei, ca 10 anni fa, ho comperato uno in accaio inox. Seconda Seria !
Aus der CH, mein erstes Auto 1985 war eine Fulvia 1.3 S Coupé, 1971.
Jetzt hab ich 2 Coupé der ersten Serie (1.2 und 1.6 HF) und eine Berlina GT 1968
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da Simonone »

Oltre alla bassa qualità della cromatura vera e propria, anche lo stampaggio del pezzo è dozzinale. La griglia originale è perfetta, in plastica tanto fine da ingannare i più (io stesso prima di leggere qui, pensavo fosse in metallo). Quelle riprodotte che trovo in giro sono plasticacce stampate in modo dozzinale, che paiono arrivare da un negozio di cineserie.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Fare prodotti di alta qualità' ha un costo ad oggi alto e non poi vendibili.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Griglia radiatore Fulvia coupè 2 serie (riproduzione) di buona qualità?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Devi aver pazienza e prima o poi la trovi ai mercatini io avevo chi croma a Roma i gioielli di plastica vicino a casa e l'ho scoperto solo la scorsa settimana e come il sedile marrone mi pare il color si chiamasse Amalfi e ho trovato la simil pellel pelle con un colore simile solo ieri su al Nord ci sono cromatori della plastica molti di piu che da noi al centro Italia.ho iniziato subito il restauro della Mia e sono passati 7 anni e ancora da terminare ma la uso quotidianamente.
Rispondi

Torna a “Fulvia”