euro3 con FAP
euro3 con FAP
ciao phedraioli qualcuno sa dirmi se l'euro 3 con FAP può ancora circolare in lombardia? grazie mauro cremona
Re: euro3 con FAP
Ciao Mauro, i provvedimenti che hanno preso i vari comuni dell'hinterland (Milano compreso) riguardano per ora gli EURO 3 SENZA FAP: divieto di circolazione dalle 7:30 alle 19:30 dal 1/10/18 al 31/03/19. Per quanto riguarda Milano, ti consiglio di approfondire l'argomento direttamente sul sito del Comune di Milano. In particolare per questa categoria di inquinanti dal 19/01/2019 ci sarà il divieto di circolazione tassativo, escluso i week-end. Comunque la strada dei diesel in Lombardia ormai è segnata... io ho dovuto vendere la mia amatissima (e funzionantissima) Phedra del 2003 (euro 3 con fap) e passare ad un veicolo a benzina. Spero di esserti stato utile. Ciao Marco
C) Esclusione dalle limitazioni alla circolazione Sono esclusi dal fermo della circolazione, ai sensi dell’art. 13, comma 4, della l.r. 24/06, i seguenti veicoli: veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo*, alimentato a gas naturale o gpl, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione; veicoli alimentati a gasolio, dotati di efficaci ** sistemi di abbattimento delle polveri sottili, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione, omologati ai sensi della vigente normativa; * solo per i veicoli a doppia alimentazione benzina-gas ** per efficace sistema di abbattimento delle polveri si intende un sistema in grado di garantire un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la classe emissiva Euro 5 diesel per quella data categoria di veicolo [size=large]Questo l'ho estrapolato dai documenti della Regione, ma ho dei dubbi che col nostro FAP arriviamo a Euro 5[/size] ciao gipi
Ciao Gipi, con o senza FAP, un euro 3 resta sempre un euro3, non cambia di categoria. In particolare a Milano: DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DAL 21/01/2019 Autoveicoli Euro 3 diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,025 g/km oppure senza valore nel campo V.5 carta circolazione DIVIETO DI CIRCOLAZIONE DAL 01/10/2019 Autoveicoli Euro 3, 4 diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,045 g/km ciao Marco (ex phedrato, ora Ford Galaxy a benzina)