Problemino e fumo
Problemino e fumo
Ciao a tutti, come va?
-D La mia Lybra fa ancora il suo dovere, sono arrivato a circa 205.000 km, penso di aver finito il rodaggio… ahah. Comunque vi scrivo per raccontarvi uno strano episodio di ieri sera. Premesso che due giorni fa l'ho ritirata dal carrozziere per far riverniciare paraurti posteriore e cofano perché purtroppo avevo "toccato" un albero di ulivo e ho approfittato di lasciarla una decina di giorni perché ero fuori in viaggio e non mi serviva. Ieri dovevo fare circa 200 km per lavoro, all'andata tutto ok, la sera invece mentre ritornavo ad un tratto si è bloccata, acceleravo ed era come se fosse tappata, non avevo neanche la potenza a sufficienza per fare sorpassi facili e nessuna spia di errore, ho guidato per 40 km circa tra i 1500 e i 2000 giri. Ad un certo punto sono riuscito a tirare la seconda, si è sbloccata a 4000 giri, è uscita una nube nera ed è tornata regolare come potenza e senza più fumo. Cause? Ho pensato immediatamente al debimetro perché non l'ho mai sostituito. Sensore pressione non dovrebbe essere perché Egr è tapp (anche se mi ricorda gli stessi sintomi di quando era sporco). Sensore giri l'ho cambiato e comunque i sintomi erano diversi, lì si spegneva. Può aver preso polvere in quei 10 giorni dal carrozziere? Il paraurti è stato verniciato montato e la marmitta ha preso un po' di colore ma non credo sia un problema. Grazie per i consigli! p.s. spesso sto toccando sotto quando trovo strade brutte ed è diventata ballerina in curva ma questa è un'altra storia, penso siano le molle…gli ammortizzatori hanno circa 70.00km

Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Problemino e fumo
Penso piu' a condensa nel filtro gasolio che stando ferma si e' depositata,e' molto che non lo cambi?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto: ------------------------------------------------------- > Penso piu' a condensa nel filtro gasolio che > stando ferma si e' depositata,e' molto che non lo > cambi? Un mesetto il tagliando..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Se ora va tutto bene magari un po' di gasolio sporco.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si, sembra scomparso, moniterò la situazione e farò gasolio con l'aggiunta dell'additivo Bardahl
(tu)