Fap musa 1.3 multijet 95 cv
Fap musa 1.3 multijet 95 cv
Salve buonasera sono nuovo del forum volevo informazioni da chi possiede come me una musa 1.3 multijet 95 cv riguardo le rigenerazioni del filtro... Allora io vi dico che finora problemi non ne ho riscontrato l unica cosa è che mi accorgo poco delle rigenerazioni perché non mi viene segnalato niente... Alcuni dicono che compare sul computer di bordo start e stop non disponibile... Da me no... L unica cosa che noto... Un instabile numero di giri che varia da 800..1000 giri... E un rumore diverso... E poi se provo a far funzionare lo start e stop non funziona... Ma ripeto senza nessun messaggio...
Re: Fap musa 1.3 multijet 95 cv
Ciao. Si, purtroppo sul CDB non compare nessun messaggio. All'inizio è difficile ma poi riesci tranquillamente a capire quando l'auto è in rigenerazione: aumento dei giri, cattivo odore di scarico, rumore anomale del motore. Sarebbe stato ideale far comparire un messaggio sul display come avviene sulle altre auto del gruppo (vedi 500L)
Salve... A me non compare la spia del particolato girando la chiave in mar.... Non lo mai vista accendere... Forse è una fortuna??? Penso... Ma mi è sorto il dubbio se non accende al check... Non accenderà nemmeno se c'è qlk problema penso... O no??? O posso lasciar star tutto com è??? Ma una volta un amico m ha detto che non ci vuole niente... Fai da un meccanico... Dieci minuti... E ti aggiorna tutto...
A me la spia del fap si accende regolarmente in fase di check. Hai preso la macchina usata per caso?
Si macchina usata ma tenuta benissimo del 2012 e cn 80000 km...
Salve buongiorno vorrei conoscere più o meno la frequenza delle rigenerazioni... Nel motore 1.3 multijet 95 cv... Con un uso strettamente cittadino... E una volta a settimana percorso impegnativo... Tirando un po'... Ripeto... Io mi accorgo dal numero di giri variabile... Che oscilla tra 800 e 1000... Rumore diverso motore... E non funzionamento del sistema start e stop... Però senza indicazione... Dal cdb...
A me la rigenerazione si presenta ogni 300 - 350 km, ossia, 1 volta a settimana. Percorro circa 50 km al giorno su strada extraurbana. Stessi sintomi, me ne accorgo subito quando è in azione e il CDB non ti avvisa.
Idem. Anche a me non si accende in fase di chek e quando parte la rigenerazione. Macchina usata (fine 2011) presa da poco...tu hai scoperto perché succede questo?
Buonasera No purtroppo non so perché non accende in fase di check... Come le altre spie... Sono stato dal meccanico... Dicendogli che dovrebbe accendere come riportato sul libretto... A pag.. 133... E gli ho detto chissà con una diagnosi... E con qualche aggiornamento... Come mi hanno suggerito si risolveva... Ma lui m ha detto che ha fatto diagnosi... Ed è tutto ok...