multimediale e confusione.

Mercatino
Gallery
meganico

multimediale e confusione.

Messaggio da leggere da meganico »

ho la testa dura come il legno. ho letto e riletto fino all'esaurimento tutti (quasi) gli interventi riguardanti lybra e video. non ne vengo a capo e ho dei dubbi.

ho solo alcune domande che cercano risposta. qui ve le scrivo sèerando di trovare un sostegno:
si parla di lybra con Navi

1> esiste un convertitore che mi permetta di collegare una sorgente video non RGB ?
vorrei collegare uno di quei BOX per HARDISK con uscita video.

2> ho notato che oltre all'entrata video ausiliaria, nello spinotto cè anche l'entrata video del navigatore.
si può sfruttare quella per vedere una sorgente video?

N.B. io avevo provato con un lettore DVD ma non sono mai riuscito a vedere niente di buono.
ho scoperto poi che FORSE l'uscita component del lettore DVD non era equivalente a RGB.
sbaglio?
sempre con questo lettore DVD,avevo provato a mandare il segnale dentro ai pin della cartografia
e ho notato che si vedeva il video (con gli stessi problemi di sopra...) premendo il tasto "MAP"
e addirittura c'erano le icone di avviso (porte aperte, no acqua tergicristallo.) in sovraimpressione.
Nessuno ha mai seguito questa strada?

scusate gli argomenti triti e ritriti, ma sono uno zuccone che però ci sà fare con l'elettronica. (sembra un controsenso ma certe cose non mi entrano nel cranio...)

grazie amici.
mimmo bt328

Re: multimediale e confusione.

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
connettore JP7 nero dietro a ICS nvi
i pin 1 2 14 15 16 gestiscono gli ingressi videro (RGB+csync+ground) del lettore cartografico
i pin 4 5 18 17 3 invece sono gli omologhi per l'incresso video ausiliario
effettivamente ingresso video è uno e ingresso video è l'altro
ci sono delle differenze in merito alla sovrimpressione delle icone e alla gestione dell'audio
anch'io sto pensando di gestire l'ingresso video dai pin del navi ma....
tra il dire e il fare c'è di mezzo e il.... come dicono Elio e le storie tese
comunque occorre sempre un segnale in RGB
il segnale in videocomposito non è gestito direttamente dall'ICS
quindi o ci si procura un lettore DVD con uscita RGB (come l'apprezzato Amstrad DNX300) o ci si deve procurare un convertitore di segnale da videocomposito a RGB (che lo si trova in giro intorno ai 100 Euro)
ALESSANDRO

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

io ho montato oggi sulla mia,il cavo interfaccia video che vende su Ebay l'utente FALCO401.
L'effetto in vettura e' magnifico,la qualita' video e' ottima,l'audio e' molto buono.
Sono soddisfatto di cio' che ho comprato.
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Usa la funzione cerca e scoprirai che Falco401 era quel Pino64 che postava qui tanto tempo fa.
La sua interfaccia è nata dall'esperienza dei cavalieri del forum.

ViKo!
ALESSANDRO

Che Falco401 sia Pino64 o chiunque lui sia,devo dire che,ha fatto un ottimo lavoro !
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Sono d'accordo ha fatto un buon lavoro.

ViKo!
ALESSANDRO

Ho solamente un problema da risolvere,e chiedo istruzioni a voi,maghi della leona !!!
Guardando i dvd con vettura in marcia (e' illegale lo so...),dalle casse della vettura,sento un rumore,che va al ritmo del motore ! Io accellero',ed il rumore si sente piu' forte...Come si puo' risolvere tale anomalia ? So che esistono dei filtri che eliminano questa cosa,ma non so di piu',qualcuno puo' indicarmi il nome,e come si montano ???
Ale

Messaggio da leggere da Ale »

Io ho provato e funziona bene, allora per attivare il video bisogna attivare il navigatore e poi premere il tasto map e viene attivato il video, l'unico inconveniente e' che a sinistra in basso al monitor c'e' sempre l'icona della grandezza della mappa (50M,100M,1KM,10KM,ecc,) c'e' un modo per disattivare quelle icone? Ho inoltre notato infatti che la monopola di destra dell'ics e' attiva se si preme o si gira fa' apparire sul monitor le varie icone del navi e dopo un po' spariscono ma la grandezza della mappa no rimane sempre nell'angolo in basso a sinistra ed e' un po' fastidioso.
Rispondi

Torna a “Lybra”