Pagina 1 di 1

Avviatore d'emergenza Bosch Starter o similari

Inviato: 17 gen 2008, 15:35
da franco80
Innanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Un mio amico ha acquistato un avviatore d'emergenza che collegato alla batteria e al motore permette l'accensione dell'auto quando la batteria e andata fuori uso o quando è scarica. Volevo sapere se ci sono particolari raccomandazioni nell'uso di questi dispositivi e se possono danneggiare parti elettriche dell'auto. Ringrazio tutti

Re: Avviatore d'emergenza Bosch Starter o similari

Inviato: 17 gen 2008, 17:18
da Hypnos72
Ciao. Dai un'occhiata al manuale di uso e manutenzione dell'autovettura, sconsigliano avviatori o similari, forse perchè il manuale è stato scritto più di sette anni fà.
Ieri ho avuto problemi ad avviare la Leona sono ricorso ai cari e vecchi cavetti e l'auto di un'amico. Una cinquantina di Km e poi l'idrometro (dipende dalla batteria) è quell'indicatore posto sulla batteria, verde=ok, nero=da ricaricare, bianco=aggiungere acqua distillata, segnava di nuovo verde. Ciò non toglie che dovrò stare in allerta.
Se puoi evita la spesa, qual'ora dovesse andare giù la batteria vuol dire che è arrivato il momento di sostituirla. Quindi conserva i soldi per quella di spesa.
Parere personale.
Se non hai il manuale lo puoi scaricare da www.clublybra.it
Ciao ciao.