Avviatore d'emergenza Bosch Starter o similari
-
franco80
Avviatore d'emergenza Bosch Starter o similari
Innanzi tutto un saluto a tutti gli amici del forum. Un mio amico ha acquistato un avviatore d'emergenza che collegato alla batteria e al motore permette l'accensione dell'auto quando la batteria e andata fuori uso o quando è scarica. Volevo sapere se ci sono particolari raccomandazioni nell'uso di questi dispositivi e se possono danneggiare parti elettriche dell'auto. Ringrazio tutti
-
Hypnos72
Re: Avviatore d'emergenza Bosch Starter o similari
Ciao. Dai un'occhiata al manuale di uso e manutenzione dell'autovettura, sconsigliano avviatori o similari, forse perchè il manuale è stato scritto più di sette anni fà.
Ieri ho avuto problemi ad avviare la Leona sono ricorso ai cari e vecchi cavetti e l'auto di un'amico. Una cinquantina di Km e poi l'idrometro (dipende dalla batteria) è quell'indicatore posto sulla batteria, verde=ok, nero=da ricaricare, bianco=aggiungere acqua distillata, segnava di nuovo verde. Ciò non toglie che dovrò stare in allerta.
Se puoi evita la spesa, qual'ora dovesse andare giù la batteria vuol dire che è arrivato il momento di sostituirla. Quindi conserva i soldi per quella di spesa.
Parere personale.
Se non hai il manuale lo puoi scaricare da www.clublybra.it
Ciao ciao.
Ieri ho avuto problemi ad avviare la Leona sono ricorso ai cari e vecchi cavetti e l'auto di un'amico. Una cinquantina di Km e poi l'idrometro (dipende dalla batteria) è quell'indicatore posto sulla batteria, verde=ok, nero=da ricaricare, bianco=aggiungere acqua distillata, segnava di nuovo verde. Ciò non toglie che dovrò stare in allerta.
Se puoi evita la spesa, qual'ora dovesse andare giù la batteria vuol dire che è arrivato il momento di sostituirla. Quindi conserva i soldi per quella di spesa.
Parere personale.
Se non hai il manuale lo puoi scaricare da www.clublybra.it
Ciao ciao.