ammortizzatori

Mercatino
Gallery
antonio

ammortizzatori

Messaggio da leggere da antonio »

salve ...ho notato alla mia lybra 1.9 sw 90.000 che con pochi bagagli nel bagagliaio cioe con un carico minimo....l'auto sembra come se si impennasse nel senso che si abbassa troppo.di dietro....esistono delle regolazioni....o..e giunto il momento di sostituire qualcosa........ammortizzatori...o solo molle?
Enzo

Re: ammortizzatori

Messaggio da leggere da Enzo »

Gli ammortizzatori non c'entrano con l'altezza.
antonio

ciao enzo..ti faccio una domanda ...non so se te ne intendi ...alla mia lybra da un po di tempo succede che durante la guida. su strada dritta mi tira a dx......in paese .non appena prendi un dosso o una buca..la macchina sbanda a dx..cioe il volante gira a destra... se mi capita di fare una brusca frenata la macchina si punta(normalmente) e se prende anche un ciuotolino..il volante sterza a destra ..ho fatto inversioni ruote convergenza campanatura e quant'altro..ma il problema e sempre quello.....questo problema..non e mai successo dal lato opposto cioe verso sx.....cosa puo essere...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Gomme e cerchioni sono perfettamente circolari? Ammortizzatore destro e sinistro funzionano uguali?
antonio

ciao enzo..si ho anche invertito le gomme piu volte....gli ammortizzatori...non mi hanno mai dato problemi e non vedo differenza tra l'uno e l'altro..(a..meno che c'e un po di differenza ed io non la noto).......ma e un po strana questa anomalia.....ho anche provato..(su di un grande spiazzo) a fare prove di sterzata...ste sterzo tutto a sinstra...lascando il volande e camminando a passo d'uomo il volante dopo pochi metri torna a zero....se sterzo tutto a destra...e faccio la stessa cosa...il volante inizia a tornare a zero..ma si ferma un po prima...in pratica per rimetterlo a zero(cioe al centro) lo devo portare io con le mani....e...poi come prendi una buca..tende ancora a sterzare sempre verso destra..dall'altra parte questo non succede......molti mi dicono di rifare la convergenza completa di campanatura ecc ecc ecc..saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”