Lo so che è un problema già affrontato ... ma la cosa è strana e all'assistenza lancia non sanno che cavolo di pesci prendere
Allora, clima lato passeggero, se si tratta di raffreddare o riscaldare, tutto ok, l'attuatore di miscelazione si apre e si chiude correttamente, raffreddando o riscaldando l'aria.
Quando si tratta di mantenere la temperatura raggiunta, invece, l'attuatore di destra sta sempre a girare su se stesso, alternando caldo e freddo (e facendo il rumorino tipico ...)
In lancia hanno collegato l'examiner e riportava un errore all'attuatore dx (potenziometro non funzionante o qualcosa di simile). Ergo hanno sostituito l'attuatore, su sono presi 170 euri ma il problema è rimasto tale e quale. Solo che ora l'examiner non riporta alcun errore (e quindi per loro tutto funge correttamente

L'ho riportata in assistenza, mi hanno detto che quasi sicuramente c'è da cambiare la centralina del clima.
Che ne pensate?
P.S. In 30.000 Km questo è il primo problemino della mia lybra 1.9 jtd, che, a conti fatti, va davvero splendidamente.
Grazie in anticipo.
Sandro.