Questione per i GURU - Rabbocco cerina preventivo prima che appaia fatidico messaggio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco TO

Questione per i GURU - Rabbocco cerina preventivo prima che appaia fatidico messaggio

Messaggio da leggere da Marco TO »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono di Torino. Sono felice proprietario di una Phedra 136 hp del 2007 quadro color ambra per intenderci e grazie al forum ho avuto il piacere di conoscere un paio di voi di persona, anche oltre il mare ( ciao Marce SS !!!). Problemi ZERO! Auto meravigliosa ( se trattata con cura e coccolata quanto basta) Il FAP funziona perfettamente ed ogni tanto percepisco il ciclo di pulizia in azione con leggeri strattonamenti appena percettibili che ho imparato a sentire. Arrivato a 104000 km ( la uso solo nei we e nei viaggi) e dovendo effettuare un lungo viaggio fuori Italia volevo "fregare" il fatidico messaggio che potrebbe da quì in avanti apparire inesorabile. Così in Peugeot mi sono procurato l'additivo (tappo verde) più volte indicato nel forum ed ho effettuato il rabbocco. Per riempire il serbatoio della cerina sono serviti circa 2,5 litri, quindi vuol dire che ne avevo ancora 2,5 litri....possibile? solo 2,5 lt consumati in 104000 km? Bho? :S Ora una semplice domanda ai Guru ( San Antonio Mo di Carpi..:).. ed a tutti gli esperti di FAP: non essendomi ancora apparso il fatidico segnale devo comunque cercare un officina che abbia l'examiner e fare il reset secondo procedura? A rigor di logica se il galleggiante non è andato sotto il livello minimo e non ha fatto partire segnalazione al sistema lui dovrebbe continuare a leggere che ce ne è. Chiedo venia ai Guru se dico eresie..!tt!. Nel caso officina da consigliarmi a Torino e dintorni? provato a chiedere ad un paio di medio grosse e già si fregavano le mani parlando di fap da sostituire senza neanche aver visto l'auto da lontano... Grazie a tutti
Roberto Firenze

Re: Questione per i GURU - Rabbocco cerina preventivo prima che appaia fatidico messaggio

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non sono un guru ma so per certo che alle Phedra di seconda generazione la cerina non si rabbocca prima dei 200-250.000 km al contrario delle prime che ogni 60-80.090 andava fatto. Quindi tutto regolare che tu ne abbia trovato la metà, anche se non resetti per altri 10 anni vai bene ......
Saluti - Roberto
ale64

Re: Questione per i GURU - Rabbocco cerina preventivo prima che appaia fatidico messaggio

Messaggio da leggere da ale64 »

Confermo ho la medesima auto (2007 - 136Cv) e sono a 196.000 Km e non ho ancora fatto il rabbocco. Faccio attenzione a fare sempre il pieno quando arrivo a meno di un quarto anche se sono sempre 100 € ...E' un consiglio che ho letto qui nel forum e che pare dare i suoi risultati. Mi sa che non mancherà molto, prossimamente proverò a fare un rabbocco nella speranza di evitare tutta la procedura di cancellazione del diagnostico.... Consigli?
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”