Aiuto impianto elettrico Fulvia Zagato

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
elberto

Aiuto impianto elettrico Fulvia Zagato

Messaggio da leggere da elberto »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e provo a chiedere aiuto a voi che ne sapete sicuramente più di me.....
Sto restaurando una Fulvia Zagato che però mi è arrivata mezza smontata e ho il mio bel da fare per metterla a posto: l'impianto elettrico è mezzo smontato e non ho nemmeno lo schema dell'impianto (quelli che ho trovato in rete sono diversi).

Provo a chiedere quanto segue:
1) dall'alternatore esce un filo rosso-nero, che viene collegato alla lampadina della dinamo sul cruscotto. La lampadina si accende chiudendo a massa il contatto (filo nero-rosso), tuttavia quando giro la chiave e accendo il quadro la lampadina è spenta: il filo rosso-nero che parte dall'alternatore presenta una tensione di circa 12 Volt, quindi ovviamente la lampadina non si accende.
Devo provare a smontare l'alternatore o il problema può risiedere da qualche altra parte?

2) la lampadina del freno a mano è collegata ai 12V e pensavo venisse chiusa a massa dall'interruttore presente sulla leva del freno a mano. Purtroppo il freno a mano chiude a massa quando è disinserito e il filo del cruscotto (bianco) finisce in una specie di relè di forma circolare con 3 terminali. Non ho idea di cosa sia e come venga collegato al freno a mano.....

Avete suggerimenti da darmi? Grazie.
Rispondi

Torna a “Fulvia”