Sensori parcheggio
-
Sensori parcheggio
Buongiorno a tutti mi chiamo Fabrizio sono di Roma e sono nuovo del forum. Ho una lancia phedra 2.2 jtd del 2005 da circa un mese.ho un problema con i sensori di parcheggio. Quando innesto la retromarcia emette un segnale di 2 3 secondi e poi si ferma.cosa può essere! !!grazie in anticipo.
-
Re: Sensori parcheggio
Probabilmente hai un sensore fuori uso, altra possibilità è che ti sia entrata acqua nella centralina ma in quel caso, se ben ricordo i sensori smettono di funzionare.
Saluti - Roberto
Re: Sensori parcheggio
Sulla mia era comparso il messaggio "Errore sistema di parcheggio", ovviamente non funzionava più il sistema di parcheggio e, cosa strana, premendo a fondo il pedale dell' acceleratore e la retromarcia inserita, il motore limitava il numero di giri ad un max di 1500; inserendo una marcia diversa e accelerando, il motore risponde correttamente.
Individuato il sensore difettoso e sostituito nel 2016. Tutto è tornato come prima. (Sensore ordinato dalla Cina ad un prezzo di circa 17€).
Purtroppo ora, nelle giornate di pioggia, si ripresenta il problema.
Individuato il sensore difettoso e sostituito nel 2016. Tutto è tornato come prima. (Sensore ordinato dalla Cina ad un prezzo di circa 17€).
Purtroppo ora, nelle giornate di pioggia, si ripresenta il problema.