Livello liquido di raffreddamento

Mercatino
Gallery
Emanuele

Livello liquido di raffreddamento

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao a tutti mi è venuta un idea, visto che tutti quelli che hanno una lybra prodotta dal 2003 in poi non hanno il sensore livello liquido radiatore e essendo io uno di quelli pensavo di utilizzare quell'ingresso per rilevare qualcosa di utile con ICS visto che è solo un contatto aperto o ciuso, vi vine in mente qualcosa?
sapete se il cablaggio è predisposto per collegare il sensore? se si sarebe così comodissimo collegare qualcosa.
Ciao a tutti
Massimo23

Re: Livello liquido di raffreddamento

Messaggio da leggere da Massimo23 »

il sensore penso nn serva a niente, nn e molto utile aspettare ke si accenda la spia, conviene controllare sempre da soli poi dipende dal uso che se ne fa... io facendo 80km al giorno controllo ogni settimana
Emanuele

Controllarlo a occhio non serve a niente perchè se si buca la vaschetta o si stacca un tubo scende istantaneamente il livello e se il motorre è caldo te ne accorgi vedi fumo ma se sei appena partito no, se viaggi senza acqua nel radiatore il sensore temperatura acqua legge la temperatura aria interno motore che è più bassa e quindi quando il quadro strumenti ti segnala tacqua troppo calda è troppo tardi.
Il sensore livello liquido refrigerante è utilissimo, certo che serve solo in cas di avaria se tutto funziona non serve.
comunque la mia domanda era un'altra usare il cablaggio predisposto con ICS per leggere un altro sensore per chi non ha il sensore livello liquido di raffreddamento.
Ciao
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

mi e gia capitato di bukare la vaschetta radiatore, ma la lancettina della temperatura caso strano segnava 130° :D..... questo nn sulla lybra, ma su una Fiat tempra
Emanuele

Si certo segna 130° ma quando in realtà la temperatura basamento motore ha gia superato ì 150°.
Se era stato predisposto tranquillo che un motivo c'è.
Ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
forse anche più di 150°
e se non ha visto nuvole di vapore vuol dire che non c'era più niente a raffreddare il motore
il grippaggio era vicino
Rispondi

Torna a “Lybra”