perdita o consumo olio?

Mercatino
Gallery
francesco99

perdita o consumo olio?

Messaggio da leggere da francesco99 »

ieri, dopo varie accensioni "fasulle" negli anni scorsi, si è accesa la spia di basso livello olio ed effettivamente il livello era al minimo quindi ho aggiunto tra 0,5 e 1 lt.
considerando che nei precedenti cambi ogni 15000 km non ha mai mangiato una goccia d'olio (motore 1.9 jtd) , ora ha 86000 km, mi chiedevo se ha iniziato a mangiarlo come fanno di solito i motori a benzina (sono comunque 14000 km che l'ho cambiato l'ultima volta ) oppure se puo' perderlo senza che io trovi gocce sotto la macchina, ossia l'olio si puo' fermare nella plastica sotto il motore?
fabian

Re: perdita o consumo olio?

Messaggio da leggere da fabian »

intanto per incominciare ti auguro un buon anno mi presento sono fabian,allora diciamo che potrebbe essere che il meccanico a messo un olio piu fine del solito ,sai gli oli sintetici ci sono finissimi come l acqua e allora dato che hai fatto 14000 sarebbe piu opportuno cambiare olio e filtro e mettere un olio a gradazione inferiore cosi forse ce meno consumo ,invece se dovesse risuccedere vuol dire che ce qualcosa che non va e di piu serio.ti posso dire che la mia ha 150000 e da un tagliando a laltro consuma 100gr d olio penso per quello che sia causato da lolio il consumo della tua macchina.spero di averti aiutato ciao a presto
1.9JTDSUD

Re: perdita o consumo olio?

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Ciao
Credo come citato da Fabian che puo' essere un problema d'olio.Gradazione.Posso solo dirti che mi sembra strano che un 1.9 Jtd consumi olio a 86.000Km.La mia acquistata usata a90.000Km ora ne ha 210.000 sul conta chilometri.Per quanto ne so io potrebbe averne anche di piu'.Visto che l'usato di solito e' soggetto a manomissioni del conta chilomentri.Comunque Ufficialmente ne ha 210.000 e tagiandata ogni 10.000 km con olio Selenia.Ad ogni cambio olio misuro l'olio che tolgo e posso dire che non consuma minimamente olio.I Jtd son nati per macinare parecchi chilometri.86.000Km il motore ancora e' nuovo.Quindi secondo me o e l'olio che e' troppo fine o c'e' una perdita da qualche parte.
Saluti
Rispondi

Torna a “Lybra”