Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Mercatino
Gallery
UnNickk
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 lug 2010, 13:12

Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da UnNickk »

Ho portato la macchina, finalmente, a farla controllare per un consumo eccessivo di olio, dove il problema è la turbina ormai andata
Premetto che Da qualche giorno, saltuariamente, mi dava il problema di insufficiente pressione olio motore quando rallentavo o mi fermavo a qualche semaforo...
Insomma, porto appunto la macchina dal meccanico che, per controllarla, non fa altro che alzarla sul ponte, dove appunto si rende conto della turbina andata e di un paio di tubi da sostituire perché lesionati.
La mette giù e... Mi telefona perché il freno a mano non si toglie più!
Per spostarla lo disattiva tramite lo strumento ma adesso, a parte che non si accende neanche più il led verde posto sopra il freno, rimane lampeggiante la spia rossa sul quadro, si accende anche quella gialla epb e il freno a mano non si tira più né automaticamente né manualmente! Qualcuno sa come si può risolvere?

Si può anche reperire una turbina a basso costo visto che comunque la mia Thesis ha 330000km e non vorrei spendere un patrimonio?

Ah, dall'interno non si apre più la portiera lato guida, come si può risolvere?

Grazie a tutti!
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da capyuri »

Prova a fare come plameny, controlla il fusibile sopra la batteria da 60A
UnNickk
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 lug 2010, 13:12

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da UnNickk »

Domattina controllo, che tra l'altro, quella discussione, l'ho anche letta...

E vabbè... Nce sto più con la capoccia!
lancistanato
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 dic 2012, 20:20

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da lancistanato »

Anchio o questo Problema dopo aver cambiato il mollone posteriore il freno a Mano Non a piu' funzionato con le conseguenti spie Accese,anche la spia regolazione Fari mi rimane accesa prima Era tutto a posto , o cambiato la batteria tampone ma niente e come se i motorini dei freni Non ricevessero corrente , penso che il meccanico abbia fatto dei casini e mi abbia bruciato qualche centralina e Adesso fa l'indiano
UnNickk
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 lug 2010, 13:12

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da UnNickk »

La spia olio era, ovviamente, accesa in modo corretto, anche se prima non si accendeva nonostante il consumo di olio dovuto dalla turbina(che devo ancora sostituire), è bastato aggiungere olio!!!
Per il freno a mano non ho ancora risolto, sono tornato dal meccanico ma non è riuscito a rifarlo funzionare tramite computer, nel momento in cui richiude il circuito non da più errore e non si accendono le spie rossa e gialla ma neanche si toglie il freno a mano, quindi sempre tramite computer abbiamo di nuovo aperto il circuito lasciando il freno a mano non funzionante, ma almeno posso usare la macchina!
lancistanato
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 dic 2012, 20:20

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da lancistanato »

Ma lasciandole aperte le lampadine avarie lampeggiano?
Quando sono chiuse non si aprono nemmeno col tasto nella Consolle centrale?
UnNickk
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 lug 2010, 13:12

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da UnNickk »

Lasciandole aperte lampeggia quella rossa e rimane fissa quella gialla e dal test da errore, chiudendo invece la spia gialla si spegne e quella rossa rimane accesa fissa come quando, appunto, il freno a mano è tirato.
Però, azionando il tasto apposito per togliere il freno a mano, non succede nulla.
Ho anche provato con il dispositivo di emergenza posto nel bagagliaio vicino alla batteria ausiliaria come spiegato nel libretto uso e manutenzione, ma niente... Non si toglie.
lancistanato
Messaggi: 402
Iscritto il: 12 dic 2012, 20:20

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da lancistanato »

Allora io o avuto una cosa del genere alla mia prima thesis, o cambiato la batteria piccola e lavaria e sparita
La batteria piccola dura da nuova dai due ai 3 anni se non si usa il bottone centrale, e la si puo usare solo x circa nove volte e poi si scarica. Ma il difetto puo anche venire dalla centralina freno a mano a destra nel Baule, oppure da una pinza usurata o difettosa
guarda se ai qualche spaccatura nellinvolucro di Plastica del motorino Pinza, se e cosi allora e entrata Aqua e si sono ossidati gli ingranaggi cosiche lavorano pesantemente, alla mia il meccanico a causato non so come un Corto circuito,mentre stava caricando la Batteria grande, facendomi saltare la centralina , adesso ne o ordinato una nuova con pochi soldi ed appena arriva la monto e ....speriamo bene,poi vi faccio sapere
UnNickk
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 lug 2010, 13:12

Re: Freno a mano non funziona più + Spia pressione olio insufficiente + turbina andata!

Messaggio da leggere da UnNickk »

La batteria ausiliaria ha più o meno 7 mesi, prima del problema della batteria scarica il freno a mano funzionava bene... Poi ha provato a metterla in moto con lo starter e niente... Dopodiché per spostarla ha dovuto aprire il circuito tramite computer...
Rispondi

Torna a “Thesis”