Delusione supporti motore Malò
Delusione supporti motore Malò
Salve, qualche mese fa ho fatto sostituire i tre supporti motore perché superando i 100km/ avevo tante vibrazioni.
Il ricambista vende i compatibili Malò e ho fatto montare questi, li ho pagati 104€.
Appena montati ho notato subito un peggioramento netto del comfort, sembrava di guidare un diesel degli anni 80, rumorosa e piena di vibrazioni. Si deve assestare mi dice il meccanico.
Oggi, dopo aver percorso circa 3500km, è migliorata ma non è ancora tornata com'era prima e non credo che possa cambiare ancora. Soprattutto da ferma, anche con motore a temperatura sento vibrazioni a spalla, seduta, piedi..
Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Warner mi consigliò di provare Rid ma non sono riuscito a reperirlo, neanche online.
Il ricambista vende i compatibili Malò e ho fatto montare questi, li ho pagati 104€.
Appena montati ho notato subito un peggioramento netto del comfort, sembrava di guidare un diesel degli anni 80, rumorosa e piena di vibrazioni. Si deve assestare mi dice il meccanico.
Oggi, dopo aver percorso circa 3500km, è migliorata ma non è ancora tornata com'era prima e non credo che possa cambiare ancora. Soprattutto da ferma, anche con motore a temperatura sento vibrazioni a spalla, seduta, piedi..
Qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Warner mi consigliò di provare Rid ma non sono riuscito a reperirlo, neanche online.
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
Giovanni-2
Re: Delusione supporti motore Malò
Buona sera a tutti
Ciao Francesco.
Su consiglio di Warner sostituii il supporto centrale ( cambio) con il Rid , l'acquistai all'Autoricambi Rossetto di Pinerolo, prova a chiamarli e sentire se te lo spediscono.
Se hai tante vibrazioni, potrebbe anche essere la puleggia smorzatrice , hai provato a fare qualche prova prima togliendo la cinghia dei servizi , accendere il motore e vedere se cambia qualcosa . Poi togliendo anche la puleggia smorzatrice , accendere il motore e vedere se le vibrazioni diminuiscono.
Se hai tante vibrazioni potrebbe essere lei la causa.
La prima puleggia che ho sostituito era nuova ed originale tipo alleggerito e mi ha dato problemi da subito.
La seconda che ho sostituito, una DAYCO ( tutt'altro che alleggerita) era ottima, vibrazioni drasticamente ridotte, certo erano rimaste quelle dovute al volano ma l'auto era ritornata guidabile con vibrazioni accettabili.
Buona notte a tutti.
Ciao
Giovanni
Ciao Francesco.
Su consiglio di Warner sostituii il supporto centrale ( cambio) con il Rid , l'acquistai all'Autoricambi Rossetto di Pinerolo, prova a chiamarli e sentire se te lo spediscono.
Se hai tante vibrazioni, potrebbe anche essere la puleggia smorzatrice , hai provato a fare qualche prova prima togliendo la cinghia dei servizi , accendere il motore e vedere se cambia qualcosa . Poi togliendo anche la puleggia smorzatrice , accendere il motore e vedere se le vibrazioni diminuiscono.
Se hai tante vibrazioni potrebbe essere lei la causa.
La prima puleggia che ho sostituito era nuova ed originale tipo alleggerito e mi ha dato problemi da subito.
La seconda che ho sostituito, una DAYCO ( tutt'altro che alleggerita) era ottima, vibrazioni drasticamente ridotte, certo erano rimaste quelle dovute al volano ma l'auto era ritornata guidabile con vibrazioni accettabili.
Buona notte a tutti.
Ciao
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Giovanni-2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buona sera a tutti
> Ciao Francesco.
>
> Su consiglio di Warner sostituii il supporto
> centrale ( cambio) con il Rid , l'acquistai
> all'Autoricambi Rossetto di Pinerolo, prova a
> chiamarli e sentire se te lo spediscono.
>
> Se hai tante vibrazioni, potrebbe anche essere la
> puleggia smorzatrice , hai provato a fare qualche
> prova prima togliendo la cinghia dei servizi ,
> accendere il motore e vedere se cambia qualcosa .
> Poi togliendo anche la puleggia smorzatrice ,
> accendere il motore e vedere se le vibrazioni
> diminuiscono.
> Se hai tante vibrazioni potrebbe essere lei la
> causa.
> La prima puleggia che ho sostituito era nuova ed
> originale tipo alleggerito e mi ha dato problemi
> da subito.
> La seconda che ho sostituito, una DAYCO (
> tutt'altro che alleggerita) era ottima, vibrazioni
> drasticamente ridotte, certo erano rimaste quelle
> dovute al volano ma l'auto era ritornata guidabile
> con vibrazioni accettabili.
> Buona notte a tutti.
> Ciao
> Giovanni
Ciao Giovanni, no, non ho fatto questa prova.
Era in preventivo di smontare qualcosa del genere perché ho a bassi giri, 2000 circa, ho anche una specie di rumorino/fischio, non so se le due cose sono collegate.
Farò controllare la puleggia smorzatrice, grazie del consiglio!
> Buona sera a tutti
> Ciao Francesco.
>
> Su consiglio di Warner sostituii il supporto
> centrale ( cambio) con il Rid , l'acquistai
> all'Autoricambi Rossetto di Pinerolo, prova a
> chiamarli e sentire se te lo spediscono.
>
> Se hai tante vibrazioni, potrebbe anche essere la
> puleggia smorzatrice , hai provato a fare qualche
> prova prima togliendo la cinghia dei servizi ,
> accendere il motore e vedere se cambia qualcosa .
> Poi togliendo anche la puleggia smorzatrice ,
> accendere il motore e vedere se le vibrazioni
> diminuiscono.
> Se hai tante vibrazioni potrebbe essere lei la
> causa.
> La prima puleggia che ho sostituito era nuova ed
> originale tipo alleggerito e mi ha dato problemi
> da subito.
> La seconda che ho sostituito, una DAYCO (
> tutt'altro che alleggerita) era ottima, vibrazioni
> drasticamente ridotte, certo erano rimaste quelle
> dovute al volano ma l'auto era ritornata guidabile
> con vibrazioni accettabili.
> Buona notte a tutti.
> Ciao
> Giovanni
Ciao Giovanni, no, non ho fatto questa prova.
Era in preventivo di smontare qualcosa del genere perché ho a bassi giri, 2000 circa, ho anche una specie di rumorino/fischio, non so se le due cose sono collegate.
Farò controllare la puleggia smorzatrice, grazie del consiglio!
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
fred summer
Ciao a tutti,
o.t. puleggia:
attenzione alle versioni alleggerite: ho scoperto, spulciando ePer, sui modelli più recenti vengono montate ma devono essere abbinate a tenditore automatico e puleggia alternatore specifici. Meglio la versione pesante con viti corte, ma non quella con meno peso.
o.t. puleggia:
attenzione alle versioni alleggerite: ho scoperto, spulciando ePer, sui modelli più recenti vengono montate ma devono essere abbinate a tenditore automatico e puleggia alternatore specifici. Meglio la versione pesante con viti corte, ma non quella con meno peso.
- Allegati
-
- eper2.jpg (166.17 KiB) Visto 792 volte
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Ciao se vuoi contattare il mio ricambista a nome mio te lo spedisce sicuramente senza problemi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Ciao se vuoi contattare il mio ricambista a nome
> mio te lo spedisce sicuramente senza problemi.(tu)
Ottimo, poi mi passi il contatto? Grazie
> Ciao se vuoi contattare il mio ricambista a nome
> mio te lo spedisce sicuramente senza problemi.(tu)
Ottimo, poi mi passi il contatto? Grazie
Certamente Autoricambi Rossetto Pinerolo (To) telefona a questo numero 366- 6151420 chiedi di Claudio o Mauro digli che ti ho dato io il contatto vedrai che ti risolvono il problema
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
> Certamente Autoricambi Rossetto Pinerolo (To)
> telefona a questo numero 366- 6151420 chiedi di
> Claudio o Mauro digli che ti ho dato io il
> contatto vedrai che ti risolvono il problema
Ti ringrazio!
> Certamente Autoricambi Rossetto Pinerolo (To)
> telefona a questo numero 366- 6151420 chiedi di
> Claudio o Mauro digli che ti ho dato io il
> contatto vedrai che ti risolvono il problema
Ti ringrazio!
Di nulla figurati.(tu)
warner Scritto:
> Di nulla figurati.(tu)
Warner, vorrei chiamare in giornata o domani, mi consigli di provare a sostituire solo uno dei tre, quello esterno?
Attualmente ho tutti e tre Malò.
Il meccanico mi consigliava di provare a sostituirne solo uno ma Solo con un pezzo originale e non con altri compatibili perché, secondo lui, l'originale è più pesante mentre con altri avrei lo stesso problema.
Ma sono fuori produzione.... e poi tentare con l'usato non mi attira molto...
> Di nulla figurati.(tu)
Warner, vorrei chiamare in giornata o domani, mi consigli di provare a sostituire solo uno dei tre, quello esterno?
Attualmente ho tutti e tre Malò.
Il meccanico mi consigliava di provare a sostituirne solo uno ma Solo con un pezzo originale e non con altri compatibili perché, secondo lui, l'originale è più pesante mentre con altri avrei lo stesso problema.
Ma sono fuori produzione.... e poi tentare con l'usato non mi attira molto...