Eventuale sostituzione amata Lybra con Delta diesel 1.6 Mjt con DPF
Eventuale sostituzione amata Lybra con Delta diesel 1.6 Mjt con DPF
Buongiorno a tutti,
come tanti di voi, sto pensando ad una eventuale sostituzione della mia Lybra del 2004 e 192700 km, avrei trovato anche un eventuale compratore, per rimanere in casa Lancia la scelta (obbligata) è caduta sulla Delta, avrei trovato un esemplare del 2013 con 102000 km motorizzata diesel 1.6 MJT da 120 cv (richiesta 8500 euro), i dubbi sono sul kilometraggio e la presenza del DPF, qualche consiglio?
Grazie
come tanti di voi, sto pensando ad una eventuale sostituzione della mia Lybra del 2004 e 192700 km, avrei trovato anche un eventuale compratore, per rimanere in casa Lancia la scelta (obbligata) è caduta sulla Delta, avrei trovato un esemplare del 2013 con 102000 km motorizzata diesel 1.6 MJT da 120 cv (richiesta 8500 euro), i dubbi sono sul kilometraggio e la presenza del DPF, qualche consiglio?
Grazie
Giuseppe
Re: Eventuale sostituzione amata Lybra con Delta diesel 1.6 Mjt con DPF
Fatteli mettere per iscritto. Facendo una diagnosi si può verificare i KM effettivi.
giuzin Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti,
> come tanti di voi, sto pensando ad una eventuale
> sostituzione della mia Lybra del 2004 e 192700 km,
> avrei trovato anche un eventuale compratore, per
> rimanere in casa Lancia la scelta (obbligata) è
> caduta sulla Delta, avrei trovato un esemplare del
> 2013 con 102000 km motorizzata diesel 1.6 MJT da
> 120 cv (richiesta 8500 euro), i dubbi sono sul
> kilometraggio e la presenza del DPF, qualche
> consiglio?
> Grazie
Per i km, se hai la targa puoi verificare online i km segnati all'ultima revisione. Non serve registrarsi o altro:
https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione
Da una parte un 2013 con 100.000km vuol dire un sacco di percorrenza, il che implica tanto fuori città (e quindi è meglio).
D'altra parte, per la zona di Milano, il prezzo è leggermente fuori target (diciamo buono per trattare).
Questa è una Oro a cifra inferiore e km inferiori (ma più vecchia come anno).
https://www.autoscout24.it/annunci/-d89 ... parkdeck=1
Alla fine devi vedere tu.
In una macchina con 100.000 km in 4 anni dovresti vedere usura di freni e motore ma dovresti trovare sedili e pedali poco usurati (pensando che abbia fatto 25.000 km l'anno e quindi molte statali e autostrade).
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti,
> come tanti di voi, sto pensando ad una eventuale
> sostituzione della mia Lybra del 2004 e 192700 km,
> avrei trovato anche un eventuale compratore, per
> rimanere in casa Lancia la scelta (obbligata) è
> caduta sulla Delta, avrei trovato un esemplare del
> 2013 con 102000 km motorizzata diesel 1.6 MJT da
> 120 cv (richiesta 8500 euro), i dubbi sono sul
> kilometraggio e la presenza del DPF, qualche
> consiglio?
> Grazie
Per i km, se hai la targa puoi verificare online i km segnati all'ultima revisione. Non serve registrarsi o altro:
https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione
Da una parte un 2013 con 100.000km vuol dire un sacco di percorrenza, il che implica tanto fuori città (e quindi è meglio).
D'altra parte, per la zona di Milano, il prezzo è leggermente fuori target (diciamo buono per trattare).
Questa è una Oro a cifra inferiore e km inferiori (ma più vecchia come anno).
https://www.autoscout24.it/annunci/-d89 ... parkdeck=1
Alla fine devi vedere tu.
In una macchina con 100.000 km in 4 anni dovresti vedere usura di freni e motore ma dovresti trovare sedili e pedali poco usurati (pensando che abbia fatto 25.000 km l'anno e quindi molte statali e autostrade).
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
Buongiorno,
sono andato a vederla, bella macchina, spaziosa, il motore sembra girare bene, direi che qualità dei materiali e assemblaggi un pochino inferiore alla Lybra (a parte i sedili in pelle), però non sono convinto, è troppo duro separarmi.....
sono andato a vederla, bella macchina, spaziosa, il motore sembra girare bene, direi che qualità dei materiali e assemblaggi un pochino inferiore alla Lybra (a parte i sedili in pelle), però non sono convinto, è troppo duro separarmi.....
Giuseppe
Ti capisco perfettamente,credo che il distacco salvo qualche isolato caso sia doloroso per tutti coloro che possiedono una vettura come la Lybra.
Cio' premesso prima di decidere valuta la situazione,ora non conosco lo stato di conservazione della tua,metti sul piatto della bilancia eventuali futuri interventi e relativi costi,stato della carrozzeria e degli interni eventuali limitazioni traffico cui potresti essere soggetto.Considera che se hai trovato un acquirente ci ricavi ancora qualcosa,fatta una stima di tutto cio' con calma decidi.
Per cio' che riguarda il dubbio del DPF se fai poca citta' ci convivi senza grosse noie,in caso contrario ci sono accorgimenti (lo dico sottovoce)che risolvono il problema e non ci pensi piu'.
Concordo con te sul fatto che siamo un po' sottotono rispetto a Lybra la cosa che mi piace di meno e' il ponte rigido sul retrotreno,il 1600 non va male assolutamente,forse un po' sottodimensionato (non so che uso ne fai) io preferisco il 2000mjet ha una fluidita' eccezzionale,da' veramente soddisfazione.
In bocca al lupo per la decisione,facci sapere.(tu)
Cio' premesso prima di decidere valuta la situazione,ora non conosco lo stato di conservazione della tua,metti sul piatto della bilancia eventuali futuri interventi e relativi costi,stato della carrozzeria e degli interni eventuali limitazioni traffico cui potresti essere soggetto.Considera che se hai trovato un acquirente ci ricavi ancora qualcosa,fatta una stima di tutto cio' con calma decidi.
Per cio' che riguarda il dubbio del DPF se fai poca citta' ci convivi senza grosse noie,in caso contrario ci sono accorgimenti (lo dico sottovoce)che risolvono il problema e non ci pensi piu'.
Concordo con te sul fatto che siamo un po' sottotono rispetto a Lybra la cosa che mi piace di meno e' il ponte rigido sul retrotreno,il 1600 non va male assolutamente,forse un po' sottodimensionato (non so che uso ne fai) io preferisco il 2000mjet ha una fluidita' eccezzionale,da' veramente soddisfazione.
In bocca al lupo per la decisione,facci sapere.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia Lybra 1.9JTD SW 116 cv ha 193000 km, del 2004, acquistata usata a Gennaio nel 2009 con 78000 km, ex aziendale, quindi non faccio tantissimi km, la macchina è meccanicamente in ordine, prossimo intervento la cinghia di distribuzione (fatta a 95000 km 6 anni fa), carrozzeria da rivedere, botta sul posteriore mal riparata, sto perdendo il colore (blu) sul tetto, cofano anteriore e portellone posteriore. Avendo un'altra macchina in famiglia la uso solo per spostamenti extarurbani e 1-2 volte a settimana nel percorso casa ufficio (4 km). Abito in Lombardia, quindi sarò soggetto a limitazioni del traffico. Ho provato la delta e in effetti al di la delle caratteristiche dichiarate non mi sembra più veloce e "sprintosa" della mia. Se devo fare un passo meglio farlo in avanti, magari come consiglia il senatore Warner proverò un 2000 da 165 CV, anche se sul mercato dell'usato sono più diffusi i twin turbo da 189 CV. Vi dirò che anche la 1.8 turbojet da 200 CV con cambio automatico potrebbe essere una valida alternativa, su autoscout con meno di 10000 euro si trovano esemplari con appena 70000 km o anche meno, certo i consumi non sono da Lybra diesel, ma visto che faccio poco più di 10000 km annui...
Giuseppe
Io ho provato da poco una delta 1.6 Mjt 120cv del 2009 e devo essere sincero mi e' piaciuta, il motore mi ha soddisfatto, l'ho trovato piu' brillante del jtd 115 della Lybra sia come accelerazione e ripresa e anche piu' silenzioso, indubiamente il 2000 da 165cv e' piu' prestazionale ma anche i consumi crescono rispetto al 1.6
Visto l'uso che ne fai sceglierei la versione 2000mjet che secondo me e' la piu' equilibrata,premetto che personalmente non ho mai usato nel quotidiano un 1600mjet posso solo riportare le considerazioni di un mio cliente che ha la Bravo con detta motorizzazione,in 160.000km solo manutenzione ordinaria (presa nuova) soddisfatto ma lamenta il fatto prestazionale specialmente in estate quando percorre il col di Nava con clima inserito la trova "fiacca" nelle salite personalmente eviterei la twin turbo piu' delicata e resterei sul cambio manuale,non discuto la comodita' degli automatici ma se domani hai un problema i costi lievitano sensibilmente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]