Centralina impazzita [!!! RISOLTO !!!]

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
maxore

Centralina impazzita [!!! RISOLTO !!!]

Messaggio da leggere da maxore »

Ciao a tutti
la mia bella Phedra DVD da' i numeri... dopo pochi minuti dall'accensione inizia a segnalare tutti gli errori possibili e immaginabili:
- anomalia servosterzo
- anomalia impianto frenante
- anomali abs
- anomalia pretensionatore cinture
- anomalia sistema antiinquinamento

in realtà la macchina funziona bene, solo dopo averla spenta, se la riaccendo prima di 3/4 ore (a spanne), il servosterzo non va. se aspetto la mattina dopo, invece funziona tutto.

E' già successo a qualcuno?
____________________________________________________________________________________________________
Phedra DVD 2007
Y 1100 1998
maxore

Re: Centralina impazzita

mesi fa ho cercato di portarla da Vito, ma poi ha chiuso...
ora giace inutilizzabile in un parcheggio sotto casa. Povera la mia Phedra.

nessuno che mi possa aiutare?
____________________________________________________________________________________________________
Phedra DVD 2007
Y 1100 1998
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Telefonatina a Antonio? Magari merita una gita al santuario per riavere la macchina a posto.
Servosterzo e altri problemi potrebbero essere dovuti alla batteria esaurita, provane un'altra prima di cambiarla e magari sentì il santo.
Saluti - Roberto
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Stacca la batteria aspetta 5 min e riattaccala oppure fattene dare una nuova. per gli errori comprati una interfaccia elm327 su amazon e li cancelli con lo smartphone se è lo sterzo bisogna cambiare il servo a me è successo (veramente l'ho comperata con il servo guasto pagandola molto meno) costo € 580 piu manodopera
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
maxore

Grazie Marcello,
gli errori se spengo la macchina e la lascio spenta si cancellano da soli... Quando la riaccendo, nel giro di 10 minuti ricominciano a presentarsi nuovamente tutti gli errori.
proverò a vedere se per caso cambiando la batteria va meglio... in realtà la batteria mette in moto l'auto senza problemi, ma è la sua batteria originale del 2007 !!! mai cambiata...
Phedra DVD 2007
Y 1100 1998
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Gli errori rimangono nella memoria della centralina, anche se non c'è più la segnalazione visiva. Batteria di 11 anni? Io proverei a sostituirla (tu)
Saluti - Roberto
maxore

Centralina impazzita finalmente RISOLTO

Ciao a tutti,
dopo visite da un paio di meccanici ed elettrauto, ho portato la macchina in concessionaria Lancia (Fassina di Milano) e dopo aver sottoposto la macchina ad un check-up, mi hanno diagnosticato la rottura della pompa del servosterzo.
Mi hanno detto che può capitare che tutte le centraline dell'auto vadano in bambola se c'è un componente difettoso, e quindi tutte le segnalazioni di anomalie in realtà erano falsi segnali lanciati da un sistema in totale confusione.
Morale della favola era necessario cambiare la pompa del servosterzo, e poi vedere se il problema si risolveva: preventivo 1080 € x la pompa e circa 400 € il montaggio.
Li ho ringraziati e dopo aver pagato 135 € per la diagnosi, mi sono ripreso la Phedra.
Stranamente dopo il ritiro, il servosterzo, che prima funzionava bene, non andava più, e tutte le altre segnalazioni di errore erano sparite.
Prima di rassegnarmi a pagare 1000 e passa € ho iniziato a cercare alternative più economiche, finchè (okkio alla marchetta) mi sono imbattuto in:
http://dgmricambi.it/shoponline/
bene, da loro la pompa del servosterzo rigenerata costa la bellezza di 210€ spedita. (vogliono la vecchia indietro che fanno ritirare dal corriere un paio di giorni dopo l'arrivo della nuova).
montata dal mio mecca, perfettamente funzionante, la mia phedra è tornata in formissima ed io ho risparmiato 1000 €.
Phedra DVD 2007
Y 1100 1998
alespo.1981

Re: Centralina impazzita finalmente RISOLTO

Messaggio da leggere da alespo.1981 »

Ciao Maxore, ascoltami, giovedì scorso ho avuto un problema, credo simile. In pratica, il sistema mi segnalava avarie di ogni genere: dall'esp, all'abs, al servosterzo, difetti motore (far riparare veicolo), airbag passeggero, cinture di sicurezza difettose........in più, sempre giovedì scorso, ad ogni avviamento/spegnimento volontario (in un paio di occasioni, la centralina stessa ha spento il motore), il servosterzo una volta funzionava, un'altra volta no. Ancora, ricordo ke faceva un rumore di "attrito" sempre nel vano motore (il mio meccanico di fiducia mi ha poi riferito ke si trattava del corpo farfallato ke era andato in tilt). Siccome il meccanico mi ha riferito ke vuole far visionare la phedra dall'elettrauto (ke x altro conosco), nn prima di domattina (lunedì), volevo kiederti se in linea di massima la tua makkina avesse dato gli stessi problemi. Io ho una phedra 170cv, 2008.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”