Buonasera a tutti
Mi chiamo Roberto, possiedo una phedra 2.2 del 2003 grigio scuro e scrivo da Oristano. 164000 km e motore appena rifatto per guarnizione testata, un cilindro leggermente danneggiato ma recuperato. Fap XXXXXXX !
Presentazione
Re: Presentazione
Ciao Roberto, benvenuto.
Colgo l'occasione per ribadire che tutte le discussioni riguardo al FAP (Fltro antiparticolato) in questo forum non sono censurate se riguardano l'utilità, la manutenzione e i problemi conseguenti alla presenza di questo dispositivo sulla propria autovettura ma essenzialmente mi preme ricordare che la rimozione del FAP / DPF sia una pratica illegale e portatrice di conseguenze non solo civili, ma anche penali.
Infatti, in caso di accertamento da parte delle autorità competenti dell’assenza del filtro antiparticolato, l’automobilista incorrerà in:
Una sanzione pari a 1.098€;
Una denuncia penale per reato ambientale;
Il sequestro della carta di circolazione del veicolo;
L’obbligo di ripristinare le emissioni dell’auto al livello precedente, installando nuovamente il filtro.
Colgo l'occasione per ribadire che tutte le discussioni riguardo al FAP (Fltro antiparticolato) in questo forum non sono censurate se riguardano l'utilità, la manutenzione e i problemi conseguenti alla presenza di questo dispositivo sulla propria autovettura ma essenzialmente mi preme ricordare che la rimozione del FAP / DPF sia una pratica illegale e portatrice di conseguenze non solo civili, ma anche penali.
Infatti, in caso di accertamento da parte delle autorità competenti dell’assenza del filtro antiparticolato, l’automobilista incorrerà in:
Una sanzione pari a 1.098€;
Una denuncia penale per reato ambientale;
Il sequestro della carta di circolazione del veicolo;
L’obbligo di ripristinare le emissioni dell’auto al livello precedente, installando nuovamente il filtro.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.