Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da appietta57 »

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 187809589/

Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

La sezione Heritage lancia il nuovo servizio “Reloaded by creators”: in listino Alfa Romeo Spider (1991), Lancia Fulvia Coupé Montecarlo (1973), Spidereuropa Pininfarina (1981), Alfa Romeo SZ (1989) e Lancia Appia Coupé (1959)

Lancia Fulvia Coupé Montecarlo (1973): la Lancia Fulvia Coupé nasce nel 1965 sulla base del pianale accorciato della Lancia Fulvia berlina, ispirata nelle forme da quelle dei motoscafi Riva. L’esemplare in proposto in vendita appartiene alla serie “Montecarlo”, nata come edizione limitata celebrativa della mitica vittoria del 1972 al Rally di Montecarlo per opera di Munari e Mannucci. In particolare, la “Montecarlo” in vendita è basata sulla seconda serie della Fulvia Coupé ed è equipaggiata con motore 1.3 da 90 cavalli. Fu assegnata alla Filiale Lancia di Napoli il 19 aprile 1973 conserva ancora le sue “targhe nere” originali.


Lancia Appia Coupé (1959): è entrata nelle cronache del cinema italiano come la vettura guidata da Sylva Koscina nel film “Il vigile” di Luigi Zampa. Si tratta di un coupé 2+2 disegnato da Pininfarina e costruito sul telaio predisposto dalla casa torinese per le fuoriserie. Tra i suoi elementi caratteristici l’abitacolo curatissimo e la carrozzeria bicolore che evidenzia l’eleganza del padiglione, definito dal caratteristico montante a V. la vettura presentata ad Automotoretrò è stata prodotta il 16 aprile 1959.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Heritage è un vero e proprio bisiness per FCA, non solo certifica le vetture d'epoca dei suoi marchi, ma le restaura oppure le acquista, le restaura e poi le rimette in vendita, obbligando l'acquirente a non rivendere l'auto prima di un certo tempo, onde evitare compravendite speculative (vincolo del tutto inutile, penso, dato che poi non sarà facile neanche recuperare subito gli alti costi pagati). Io che ho un problema su un libretto di circolazione di una Bianchina trasformabile del '61, dopo varie telefonate al numero verde ed aver visitato più volte il sito, ancora non sono riuscito a trovare un indirizzo mail di fcaheritage per poter chiedere informazioni del caso, chi lo trovasse è pregato di comunicarmelo, grazie.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1722
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Sarei curioso di sapere i prezzi richiesti...
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da Gianluca »

Una contraddizione in termini, sovra esporre il passato perche il presente è vuoto. Uno sfruttamento della storia della ex Fiat Auto avvilente. L'ennesimo modo di fare cassa col sudore degli altri, con la passione ed il lavoro degli altri. Quello che ha tramandato fino a noi i gioielli di FCA Heritage. Tutto ciò è ancora più meschino, a mio parere, se raffrontato alla insignificante posizione del tutto marginale che FCA Italy ha acquisito nel panorama mondiale. Potrei anche azzardare al preludio della fine...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da gpg952 »

Gianluca hai una sorella ? ... perché baciarti sulla bocca non mi piace molto, stante le mie tendenze.

Parole sante, a cui non aggiungo la mia esperienza giusto perché mi fa solo venire i vermi ancora oggi a pensarci.
Però continuano ad arrivarmi mail di pubblicità da Lancia Heritage, ancora oggi ... della Y, poveri noi.
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ahahhahha...no GPG. Mi madre al terzo figlio maschio si è arresa.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da appietta57 »

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 188094845/

FCA Heritage, la sezione dedicata alle classic car, in pole al Salon Rétromobile che si terrà al Paris Expo Porte de Versailles (Parigi) dal 7 all'11 febbraio.

In particolare, il pubblico potrà ammirare coupé rarissimi, vere e proprie chicche sconosciute ai più, tra cui la Lancia Appia Coupé, la Fiat Dino 2400 coupé, l'Abarth 2400 coupé Allemano e l'Alfa Romeo SZ".
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da PG »

E poco più in là, nella perfida Albione, a qualcuno è venuto in mente di riprodurre queste: https://www.rapidvideo.com/v/FO1DNW74NE
E non sono affatto economiche, anzi: un milione di Sterline o giù di lì.
appietta57
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da appietta57 »

La differenza fra cultura e affarismo...
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Sorpresa, le classic car le vende direttamente FCA

Messaggio da leggere da PG »

Già è proprio così. E sempre a tal proposito, finalmente Mr.Stoschek è riuscito nel suo intento potendo presentare al salone di Ginevra questo bolide: https://www.topgear.com/car-news/superc ... y-supercar
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”