Computer di bordo problema urgente
Computer di bordo problema urgente
Buon giorno, ho un problema con il computer di bordo della mia thesis. In parole povere, il computer si riavviava in continuazione, ma da un mese circa, il computer non si accende più (secondo me perchè baggato) il difetto dovrebbe essere dovuto ad un relè posto nel vano baule a destra, dietro il pannello dei fusibili. In parole povere sento questo relè che apre e chiude in continuazione anche quando la macchina è spenta e il computer di bordo anche. Nel momento in cui il computer di bordo non si accende più il relè non si sente più. Nonostante tutto ho trovato il metodo per riavviare in computer di bordo, aprendo in centralino posto sotto lo sterzo e staccando e riattaccando il connettore rosso di alimentazione. In questo modo il computer riprende a funzionare ma si sente di nuovo il relè e la storia ricomincia. La mia domanda è: come mai si verifica questo problema? A cosa puó essere dovuto? Come lo posso risolvere? Vi prego datemi una mano perchè momentaneamente per questo problema non funziona neanche l'aria condizionata e la sera non riesco a vedere niente perchè il parabrezza si appanna rendendo la visuale quasi nulla. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Re: Computer di bordo problema urgente
per il nit scrivi a capo 10.....
Scusami ma non ho idea di cos'è il nit, potresti spiegarmi tu per favore?
Se per nit intendi l'unità di misura della luminosità, quella non c'entra niente perchè quando il computer funziona non ci sono problemi di luminosità il problema è che in alcuni casi si blocca( nel senso che si spegne e non si accende più senza rispondere nemmeno ai comandi) insieme a lui se ne vanno anche i comandi del climatizzatore, cioè se stava spento rimane spento senza possibilità di accenderlo, se era acceso rimane acceso e non c'è modo di variare temperatura, velocità della ventola e neanche di spegnerlo. Il problema non è dovuto allo schermo ma al computer che si inchioda, ripeto: l'unico modo che ho trovato per farlo funzionare di nuovo è quello di staccare e riattaccare lo spinotto di alimentazione del centralino sotto lo sterzo, ma anche così il computer non dura più di una serata o addirittura di un paio di ore che si blocca di nuovo. In oltre sullo schermino presente tra il contagiri e il tachimetro nel momento in cui il computer non funziona, i valori di temperatura e l'orario non vengono visualizzati è sotto si presenta una scrittura lampeggiante in cui è scritto "oil error" . Quando riesco a far funzionare di nuovo il computer (sempre con il procedimento descritto prima) la temperatura è l'orario ritornano a posto( anzi l'orario risulta addirittura quello corretto) e la scritta "oil error" scompare.
se il problema è il nit dovrebbe uscire la scritta eol error, e se parli con Gianni ti risolve il problema
ps comunque il nit è quello in foto
ps comunque il nit è quello in foto
- Allegati
-
- nit.jpg (80.55 KiB) Visto 988 volte
si esatto il problema dovrebbe essere dovuto proprio a quello, ma ci é Gianni? riusciresti a darmi un qualche tipo di contatto? se si trova sul forum per me risulta piú comodo.per adesso grazie mille per il chiarimento.
gianni è capo10, è riconosciuto da tutti come il migliore esperto di Thesis, e in particolare il nit per lui non ha segreti, metti capo10 nella finestrella cerca, dovresti trovare il suo profilo con i possibili contatti
mi dispiace ma inserendo capo10 nella barra di ricerca non mi da alcun risultato
Ciao Cesare, hai un messaggio privato.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.