Problema avvio Musa Automatica:S

Mercatino
Gallery
Sistem

Problema avvio Musa Automatica:S

Messaggio da leggere da Sistem »

Buongiorno amici, avrei bisogno di un vostro parere e qualche consiglio in merito ad un problema che ho riscontrato sulla mia musa 1.3 Jtd Automatica, praticamente se fermo il veicolo con la marcia inserita, come da manuale, quando provo ad avviarre il veicolo, questo non parte più, non da segni di vita, o meglio, si accende il quadro normalmente con tutte le spie e senza avvisi di errori e problemi, ma appena provo a dare l'avvio, nulla, come quando non va il motorino di avviamento insomma, se invece fermo il veicolo con il cambio impostato su "N" (folle), all'avvio successivo il veicolo parte normalmente, come è possibile? Quale può essere il problema? Mille grazie a chi mi darà un aiuto.
silqua1955

Re: Problema avvio Musa Automatica:S

Messaggio da leggere da silqua1955 »

Ciao,
scusa ma per partire normalmente dovresti tenere il pedale del freno schiacciato, giusto ? se sì allora potrebbe essere solo il sensore del pedale del freno che non manda il contatto il centralina e quindi per sicurezza non ti fà partire il motore.

PS: guarda che anche se si accendono gli stop non è detto che il microswitch lavori correttamente...mi pare abbia due contatti distinti, uno per gli stop ed uno per la centralina.

Saluti,
Silvio
Sistem

Si, tengo il pedale del freno abbassato, come sempre del resto, spero sia questo il problema, stanno diventando matti per risolvere, gli accenno del freno, vediamo.
Ad oggi ho speso 350 euro per sistemare, ma non ho risolto nulla, e la cosa mi fa incazzare parecchio.
Comunque, ogni tanto compare il messaggio, una volta girata la chiave, marcia non inserita...potrebbe significare qualcosa? Mi hanno detto questa cosa poco fa, mi hanno telefonato dall'officina, è la prima volta che viene visualizzato questo messaggio.
Consigli?
silqua1955

Messaggio da leggere da silqua1955 »

I consensi all'accensione sono sia dal pedale del freno che dal blocco contatti del cambio ....non è che ci sono mille e mille cose da verificare...spero risolvano presto.
Fatti spiegare bene cosa caspita stanno facendo/fatto per averti già chiesto 350€...
in bocca al lupo e aggiornaci quando puoi.
Sistem

Grazie.
Hanno cambiato il sensore sotto il pedale del freno, la macchina è ripartita, e finalmente ero sicuro di aver risolto, oggi nuovamente mi ha lasciato a terra, stanno diventando matti, ed io con loro, il computer collegato dava errore sul pedale freno ed un errore che non decifravano, che sia un problema di pompa? Ho notato che all'apertura della portella non sempre fa il ronzio tipico, cosa diavolo possono controllare? Alla Lancia mi han detto di portarla in officina da loro e che probabilmente mi avrebbero sostituito il cambio....HELPPPPPPPP
Il problema potrebbe essere meccanico, e non elettronico?
Aiutatemi....
tartarus

Messaggio da leggere da tartarus »

Come è andata a finire?
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
Sistem

E finita che ho speso 800 euro, ho sostituito pompa idraulica del cambio, fatto olio e sensori sotto il pedale freno, ed è andato tutto ok, fino ad oggi, stamane mentre andavo a lavoro, in marcia, il cambio ha disinserito da solo l'automazione, per ripristinare ho dovuto spegnere e riaccendere, addirittura per un po' ho dovuto guidare in sequenziale.... Helpppppp
Sistem

E finita che ho speso 800 euro, ho sostituito pompa idraulica del cambio, fatto olio e sensori sotto il pedale freno, ed è andato tutto ok, fino ad oggi, stamane mentre andavo a lavoro, in marcia, il cambio ha disinserito da solo l'automazione, per ripristinare ho dovuto spegnere e riaccendere, addirittura per un po' ho dovuto guidare in sequenziale.... Helpppppp
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma non hai la garanzia sulla riparazione ?
Sistem

No
Rispondi

Torna a “Musa”