Consiglio acquisto xenon

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Maxlinux

Consiglio acquisto xenon

Messaggio da leggere da Maxlinux »

Ciao, purtroppo con gli anabbaglianti allo xenon stó avendo problemi, sono alla terza coppia di lampade che cambio le ultime le ho pagate 80€ (allego foto)e dopo 5 mesi stesso problema di fari che sfarfallano si spengono e riaccendono, qualcuno le ha cambiate senza avere questi problemi? Mi può consigliare qualche altra marca?
Allegati
61kdtelj1ml._sy400_.jpg
61kdtelj1ml._sy400_.jpg (61.68 KiB) Visto 398 volte
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Maxlinux

Re: Consiglio acquisto xenon

buongiorno, ho parlato con un elettrauto della mia zona, quando gli ho detto che era la terza coppia di lampade in 7 mesi che cambiavo sempre per lo stesso difetto mi ha suggerito di cambiare le centraline ballast delle lampade xeno poichè potrebbero essere loro le responsabili della rottura delle lampade, potrebbe essere vero? purtroppo nella mia 1° phedra la cosa non mi è mai successa.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Da pochi giorni, se non ore, da essere possessore di una bellissima Phedra ho riscontrato un problema molto comune a chi abbia un impianto XENO sulla vettura e cioè un malfunzionamento delle lampade XENO.
Prima di fare la cosa più sensata, e cioè sostituire le lampade, ho voluto capire, o almeno tentare, il perchè di tanta fragilità.
Girando sul web ho constatato che non è un problema esclusivo della PHEDRA ma molto comune su vari marchi, anche i più blasonati, forse per un comune difetto.
Si sono colpevolizzati centraline, contatti, lampade di scarsa fattura ma forse, e dico forse, il problema è che tutti o la maggioranza, accendono l'auto con il fari in posizione ON.
Mi sembra di capire che le lampade XENON soffrano più delle alogene dello sbalzo di tensione in fase di avviamento motore.
Una prova potrebbe essere quella di avere attenzione nel NON accendere la vettura con l'interruttore dei fari in posizione ON.
Una ipotesi che sosterrebbe la mia tesi sarebbe quella che; non penso che tutte le centraline/ballast siano difettosi così come le lampade, forse è solo la procedura che ha una falla.
L'Italia è bellissima!!!
Maxlinux

Ciao, se hai fatto caso le luci della phedra quando sono con l'accensione automatica attiva si accendono qualche secondo dopo l'avviamento dell'auto e ho programmato che si spengano dopo 30 secondi che ho spento l'automobile, questo per evitare eventuali sbalzi di tensione ma purtroppo tutto questo non è bastato a preservare il corretto funzionamento delle lampade, sto facendo un serio pensierino di passare alle D1s led, se non fosse che bisogna smontare i fari ( cosa per niente semplice) le avrei già montate.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao anche a te,
in effetti oggi ripensavo a questo fatto, in effetti con l'accensione automatica i fari si accendono poco dopo l'accensione del motore, e a meno chè non ci siano in essere ancora tensioni troppo alte la mia ipotesi "vacilla".
Leggo nel web troppi problemi a questo tipo di illuminazione, molti legati ad impianti after market, ma comunque con sintomi comuni; sfarfallio di una singola lampada per la maggior parte dei casi, centraline di dubbio funzionamento......mi sa che opterò per i led.
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”