spie accese :S
spie accese :S
scusate da un po di giorni ho un problema con la mia lybra 1900 sw del 2000 ho fatto parecchi km mi si accende la spia arancione del motore e poi si spegne quando vado e alcune volte fa fatica a partire - e da tre giorni che mi si accende anche la spia rossa livello del radiatore - ho controllato nella vaschetta il liquido tutto ok il livello e mentre vado la temperatura rimane sempre sui 90 gradi.
alcune volte si spegne altre volte no - grazie mille per le risposte in merito. cosa posso fare ??
alcune volte si spegne altre volte no - grazie mille per le risposte in merito. cosa posso fare ??
Re: spie accese :S
Di che anno è la tua lybra? Perché la spia arancione è stata inserita dal2004 in poi, senzaltro è rimasto memorizzato in centralina l'errore, la spia rossa temperatura è da verificare bene perché potrebbe essere che il liquido non circoli bene e il motore surriscaldi e le due spie siano correlate.
Fai comunque una diagnosi
Fai comunque una diagnosi
concordo fai una diagnosi se ce un problema lo sai subito , magari la spia arancione del motore e perchè è stato cambiato il quadro strumenti.....
io verificherei anche quello ....
io e da un po di giorni che sto tribulando proprio con quello e me ne sono accorto solo perchè non andavano più tutte le luci posteriori.....
io verificherei anche quello ....

io e da un po di giorni che sto tribulando proprio con quello e me ne sono accorto solo perchè non andavano più tutte le luci posteriori.....

per la spia rossa la temperatura del termostatto rimane sempre sui 90 °
si il quadro strumenti (se è dove è il contakilometri e il contagiri l'ho cambiato tre anni fa pero quella spia quando vado si spegneè quando rimane accesa che non mi fa partire neppure il motore.
per quanto riguarda la spia rossa del radiatore mentre vado ogni tanto si spegne e si riaccende e si rispegne.
grazie per l'aiuto.
comunque sabato ho un appuntamento che mi controllano con il computer speriamo che si riesca ad arrivare alla causa
si il quadro strumenti (se è dove è il contakilometri e il contagiri l'ho cambiato tre anni fa pero quella spia quando vado si spegneè quando rimane accesa che non mi fa partire neppure il motore.
per quanto riguarda la spia rossa del radiatore mentre vado ogni tanto si spegne e si riaccende e si rispegne.
grazie per l'aiuto.
comunque sabato ho un appuntamento che mi controllano con il computer speriamo che si riesca ad arrivare alla causa
-
neromica Scritto:
-------------------------------------------------------
> Di che anno è la tua lybra? Perché la spia
> arancione è stata inserita dal2004 in poi,
> senzaltro è rimasto memorizzato in centralina
> l'errore, la spia rossa temperatura è da
> verificare bene perché potrebbe essere che il
> liquido non circoli bene e il motore surriscaldi e
> le due spie siano correlate.
> Fai comunque una diagnosi
La spia arancione c'era già nelle versioni degli anni precedenti.
-------------------------------------------------------
> Di che anno è la tua lybra? Perché la spia
> arancione è stata inserita dal2004 in poi,
> senzaltro è rimasto memorizzato in centralina
> l'errore, la spia rossa temperatura è da
> verificare bene perché potrebbe essere che il
> liquido non circoli bene e il motore surriscaldi e
> le due spie siano correlate.
> Fai comunque una diagnosi
La spia arancione c'era già nelle versioni degli anni precedenti.
ok forse un po piu chiaro ora,
quindi per la spia del motore potrebbe essere o il sensore di pressione oppure la egr che sono da pulire ,
per la spia del radiatore che si accende poi si spegne potrebbe essere il sensore di livello acqua
quello e da verificare e si trova sotto alla vaschetta , bisogna vedere se la tua e dotata di quel sensore.....
mentre per la spia rossa della temperatura potrebbe essere sempre una conseguenza del sensore sulla vaschetta ,
oppure e il quadro che se ne sta andando....
comunque con la diagnosi qualcosa di sicuro ne vieni a capo tienici aggiornati .
ciao e buona giornata ....
quindi per la spia del motore potrebbe essere o il sensore di pressione oppure la egr che sono da pulire ,
per la spia del radiatore che si accende poi si spegne potrebbe essere il sensore di livello acqua
quello e da verificare e si trova sotto alla vaschetta , bisogna vedere se la tua e dotata di quel sensore.....
mentre per la spia rossa della temperatura potrebbe essere sempre una conseguenza del sensore sulla vaschetta ,
oppure e il quadro che se ne sta andando....
comunque con la diagnosi qualcosa di sicuro ne vieni a capo tienici aggiornati .
ciao e buona giornata ....
-
Giuseppe1985 Scritto:
> > Di che anno è la tua lybra? Perché la spia
> > arancione è stata inserita dal2004 in poi,
> La spia arancione c'era già nelle versioni degli
> anni precedenti.
Fortunatamente è un po' di tempo che non la vedo, ma mi pare che nella mia (del 2001) sia rossa.
> > Di che anno è la tua lybra? Perché la spia
> > arancione è stata inserita dal2004 in poi,
> La spia arancione c'era già nelle versioni degli
> anni precedenti.
Fortunatamente è un po' di tempo che non la vedo, ma mi pare che nella mia (del 2001) sia rossa.
Ribadisco la spia arancione non è presente in tutte le versioni, la mia è del 2003 e ha solo quella rossa!
la mia è del 2000 fra una ora sono dal meccanico e mi fa il test poi sapro dire grazie comunque per ora
dopo il test risultavano degli errori
e precisamente dovuti - rele centralina candelette e segnalava anche sensore giri motore
ma siccome avevo fatto lavare il motore alcune settimane fa mi ha accenato che potrebbe esserci anche un assorbimento di tensione da qualche parte
che mi causa questi problemi
sara dunque da analizzare e da verificare punto per punto
ora gli errori me li ha azzerati
e precisamente dovuti - rele centralina candelette e segnalava anche sensore giri motore
ma siccome avevo fatto lavare il motore alcune settimane fa mi ha accenato che potrebbe esserci anche un assorbimento di tensione da qualche parte
che mi causa questi problemi
sara dunque da analizzare e da verificare punto per punto
ora gli errori me li ha azzerati