Cavalieri Lancia

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Tra le iniziative Lancia ce ne erano alcune che mi garbavano molto, quella dei cavalieri lancia per esempio anche se va controcorrente con la modernita' del traffico attuale aggressivo e schizzofrenico specilmente a Roma. Consigliava come comportarsi alla guida di una automobile nei confronti degli altri automobilisti e dei pedoni.Quando comperavi una Lancia veniva fornito un libretto di consigli alla guida , bella iniziativa per una casa automobilistica italiana .
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da acca effe »

Altri tempi,purtroppo,Roberto. Lancia a parte, c'era tutta un'altra mentalità. Si dava molta importanza a certe cose,che oggi fanno sorridere.Una di queste era il rispetto per il prossimo.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Auguri Luciano , cominciamo noi a dare il buon esempio vedrai che dal marchio Lancia che ha insegnato a molti il rispetto per il prossimo dandoci vetture che non tradivano mai. Quante 600 fiat incontravo sulle strade con il cofano alzato specialmente in estate.
orlandirinaldo
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 apr 2017, 13:29

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da orlandirinaldo »

Tantissimi auguri ragazzi !!!!
......l'educazione è come la classe
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da acca effe »

...non era Lancista...
https://youtu.be/O-23hP7g6Q0
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Adesso al posto della fiat 600 di Gasman ci sono le varie Smart con il variatore di velocita' se vieni a Roma stai attento anche tu sono fameliche!!!!!!!!.Ciao e dai vieni tra i Cavalieri Lancia cosi ci racconti tutte le cose che conosci del mondo Lancia.Ti porto dai miei amici , Campoli Capurso Feliciani e ........ tanti altri tutti bravi!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da acca effe »

Roberto, immagino cosa deve essere il traffico di Roma oggi. Già era caotico negli anni 80,quando andavo spesso a Roma. Quasi tutte le auto erano piene di ammaccature. Evidentemente, faceva "parte del gioco". A questo proposito, mi ricordo di un taxi, che uscendo da un parcheggio, aveva dato una bella botta nello sportello di un'auto che passava. Il conducente di questa, aveva abbassato il vetro e aveva dello al taxista: "Aò, io nun te capisco",dopodichè aveva continuato la marcia. Se succede una cosa simile a Cagliari, si blocca tutto, si chiamano i vigili, la polizia, la Digos e i carabinieri, normali e a cavallo!
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Certo che Gassman era Lancista... e insultava anche gli altri Lancisti... :) :) :)

https://www.youtube.com/watch?v=jerWFc56hD8
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cavalieri Lancia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono innamoratodel film il Sorpasso lo amo per molti motivi : sono nato a Roma dove inizia il film mi piace Vittorio come attore e' eccezionale rappresenta una epoca vissuta in quel tragitto Roma Castiglioncello che facevo tre volte l'anno con mio padre e la famiglia per incontrci con i miei nonni materni ed ho i miei piu' cari ricordi legati alla Toscana anni 60 con una certa nostalgia del boom economico di quel periodo.In piu' avevo 15 anni, ( quanto e' bella giovinezza che si fugge tuttavia.........).
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”