candele accensione

Mercatino
Gallery
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

candele accensione

Messaggio da leggere da pongo »

Salve, da qualche giorno la mia Flavia coupè 1800 va a tre, ho provato a smontare le candele e tre le trovo sempre nere mentre una (la 4)la trovo bagnata; devo presumere che non gli arriva corrente? attualmente monta candele Bosch WR6DC messe su non troppo tempo fa. Cosa mi consigliate?
Devo cambiare candele di nuovo? quale tipo è la più adatta? Inoltre è il caso che cambi anche i cavetti?
Grazie
grifo63
Messaggi: 701
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: candele accensione

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao Pongo,

si, prima di pensare ad altro ti conviene controllare il cavo e i collegamenti alle estremità (in particolare quello della pipetta).

Riguardo alle candele quelle che usi sono dichiarate equivalenti alle N6YC Champion quindi dovrebbero andare abbastanza bene; se però le trovi nere cio' è indice di carburazione grassa o, se anche unte, di trafilaggi d'olio, l'ideale sarebbe che l'isolante si conservasse di un bel color nocciola.
pongo
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 lug 2013, 16:14

Re: candele accensione

Messaggio da leggere da pongo »

Grazie grifo63, hoverificato che c'erano i collegamenti precari, li ho sistemati e ora ve bene; riguardo al nero delle candele è sicuramente la miscela grassa, dovrò portarla dal carburatorista.
Saluti, ciao.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”