Salve, da qualche giorno la mia Flavia coupè 1800 va a tre, ho provato a smontare le candele e tre le trovo sempre nere mentre una (la 4)la trovo bagnata; devo presumere che non gli arriva corrente? attualmente monta candele Bosch WR6DC messe su non troppo tempo fa. Cosa mi consigliate?
Devo cambiare candele di nuovo? quale tipo è la più adatta? Inoltre è il caso che cambi anche i cavetti?
Grazie
candele accensione
Re: candele accensione
Ciao Pongo,
si, prima di pensare ad altro ti conviene controllare il cavo e i collegamenti alle estremità (in particolare quello della pipetta).
Riguardo alle candele quelle che usi sono dichiarate equivalenti alle N6YC Champion quindi dovrebbero andare abbastanza bene; se però le trovi nere cio' è indice di carburazione grassa o, se anche unte, di trafilaggi d'olio, l'ideale sarebbe che l'isolante si conservasse di un bel color nocciola.
si, prima di pensare ad altro ti conviene controllare il cavo e i collegamenti alle estremità (in particolare quello della pipetta).
Riguardo alle candele quelle che usi sono dichiarate equivalenti alle N6YC Champion quindi dovrebbero andare abbastanza bene; se però le trovi nere cio' è indice di carburazione grassa o, se anche unte, di trafilaggi d'olio, l'ideale sarebbe che l'isolante si conservasse di un bel color nocciola.
Re: candele accensione
Grazie grifo63, hoverificato che c'erano i collegamenti precari, li ho sistemati e ora ve bene; riguardo al nero delle candele è sicuramente la miscela grassa, dovrò portarla dal carburatorista.
Saluti, ciao.
Saluti, ciao.